venerdì, Marzo 29, 2024

Svizzera – Precipita Aereo Turistico

Disastro aereo in Svizzera

In Svizzera, un aereo d’epoca è precipitato sul monte Piz Segnas. L’aereo, un Ju – 52 HB-HOT, utilizzato per effettuare escursioni turistiche è precipitato a 3099 metri sulle Alpi Glaronesi, a metà tra il Canton Grigioni e il Canton Glarona. Secondo il programma di volo, il veivolo, stava facendo rientro da Dubendorf.

Vi sono 20 vittime, anche se ancora non sono state confermate.

L’aereo conteneva 17 passeggeri e 3 membri dell’equipaggio.

L’ufficio federale dell’aviazione civile, ha imposto il blocco dello spazio aereo della regione di Piz Segnas.

Le notizie sull’accaduto sono ancora frammentarie e molte riguardano le cause dell’incidente. Si pensa che il caldo abbia potuto compromettere le prestazioni dell’apparecchio.

Sono ore drammatiche per l’aviazione svizzera, infatti l’incidente è avvenuto a poche ore di distanza da un altro disatro aereo. Questa volta l’aereo è precipitato in una zona boschiva nei pressi di Hergiswil. A perdere la vita , un’intera famiglia: padre, madre e due figli minorenni. La famiglia era a bordo di un cinque posti Socata TB – 10. L’incidente ha provocato un grosso incendio che non ha lasciato scampo ai passeggeri. Al diradarsi del fumo, ciò che rimane sono i resti dell’aereo e i corpi  dei turisti della famiglia, diretta in Francia.

Le cause dell’incidente non sono ancora note.

 

Saverio Saccà
Saverio Saccà
Saccà Saverio - nato e cresciuto a Reggio Calabria. Mi sono laureato in Relazioni Internazionali a Roma. Scrivo di Attualità e Cronaca anche se spesso strizzo l'occhio ad argomenti che riguardano fenomeni geopolitici. «Il giornalista può essere fazioso, il giornalismo non lo è mai».

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles