venerdì, Marzo 29, 2024

Svezia: otto persone accoltellate a Vetlanda

Otto persone sono state accoltellate e ferite a Vetlanda, in Svezia, in quello che la polizia ritiene possa essere un attacco terroristico. Secondo quanto riferito dalla portavoce della polizia, Angelica Israelsson Silvfver, alcune persone sono ferite in modo grave. L’autore del gesto è un uomo di circa 20 anni, che è stato colpito dagli agenti e trasportato in ospedale.

Attacco in Svezia: cos’è successo?

Torna la paura in Svezia. Otto persone sono state ferite a Vetlanda, in un attacco sferrato a colpi di coltello. La Polizia afferma che l’accaduto potrebbe essere un possibile attacco terroristico. Per ora sembrerebbe che non ci siano vittime.  L’attentatore, che è stato ferito dai colpi di arma da fuoco esplosi dalle forze dell’ordine, si trova in stato di arresto in ospedale. Non ci sono dettagli sulle sue condizioni. Secondo alcuni media locali, l’assalitore sarebbe un uomo di circa 20 anni. Le autorità hanno ricevuto le prime chiamate intorno alle 15:00. Diversi testimoni hanno riferito che l’assalitore aveva in mano un’ascia.

La portavoce della polizia svedese, Angelica Israelsson Silfver, ha dichiarato: “Alcune persone hanno riportato ferite gravi, ma nessuno è morto. Il movente non è ancora chiaro, l’uomo non è ancora stato interrogato”. In serata, il primo ministro Stefan Löfven ha condannato l’attacco e ha dichiarato: “Affrontiamo questi atti odiosi con la forza della nostra società”.

L’ultimo attacco si era verificato nel 2017

L’ultimo attacco terroristico in Svezia avvenne nel 2017, dove cinque persone rimasero uccise quando un camion venne dirottato e spinto deliberatamente contro i pedoni in un’affollata via dello shopping nel centro della capitale, Stoccolma. L’attacco venne descritto come “il più grande crimine mai commesso” nel paese.


Leggi anche: Re di Svezia: governo ha fallito contro la pandemia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles