Svelato il mistero delle 250 calze “scomparse”

I vigili del fuoco spiegano cosa è accaduto.

0
3775
Befana vigili del Fuoco l'Aquila
Befana vigili del Fuoco l'Aquila

Novità sull’accaduto di ieri, 6 gennaio 2017, quando durante la dodicesima edizione della ‘Befana 115’, alla consegna delle calze molti bambini ne sono rimasti senza.

l’Associazione Nazionale dei VVF in congedo di L’Aquila, gli organizzatori della manifestazione ‘Befana dei Vigili del Fuoco’, hanno fatto chiarezza sul mistero delle “calze scomparse”.

Il portavoce dell’associazione ci fa sapere che: “ …Tutte le calze preparate sono state distribuite, ma a causa della straordinaria affluenza, non tutti i bambini sono stati accontentati.” Continua dicendo: “Ogni anno, da ormai 12 anni, l’Associazione di VVF in congedo, organizza l’evento con il massimo impegno e devozione, non essendo facile prevedere come risponde il pubblico, abbiamo preparato un numero di calze in linea con gli anni passati.”

Fortunatamente non è accaduto nulla di spiacevole, anzi, il fatto che l’affluenza sia stata maggiore rispetto agli anni passati fa pensare che questo evento è un momento di ritrovo, di unione, di ricompattazione della popolazione.

Quindi nessuna caccia alle streghe, ora il mistero è risolto. Aspettiamo la prossima Befana.

Befana 115 2018 (pH Barbara Andreini) Andreini)
 Befana 115 2018 (pH Barbara Andreini) Andreini)

Chi è e cosa fa l’Associazione dei VVF in congedo?

L’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco in congedo si occupa di ‘salvaguardare la vita e dei beni ed ai principi della convivenza pacifica nell’ambito del pluralismo democratico’.

Inoltre l’associazione si occupa di organizzare dei corsi di formazioni mirati, nello specifico si hanno:

 

Addetti Antincendio corso da 4, 8 e 16 ore

Rischio di caduta dall’alto

Opere Provvisionali

Cartografia, topografia, orientamento

Corso Radio Emergenza

Corsi Subacquei

Ragazzi Minipompieri (far conoscere e partecipare i ragazzi al mondo del volontariato e della solidarietà;)

Trattano del rischio d’incendio e dell’uso delle varie attrezzature. Le lezioni sono tenute da docenti qualificati i quali fanno ciò senza scopo di luco.

Inoltre sul sito sono disponibili dei file scaricabili, per chi fosse interessato, non è consentito l’uso parziale delle informazioni, disegni e foto estrapolate dal contesto.