Suzuki Jimny a 5 porte: prototipo camuffato avvistato in Europa

Alcune foto-spia mostrano la Suzuki Jimny a 5 porte mentre viene testata lungo le strade europee: ecco le prime indiscrezioni.

0
311
Suzuki Jimny foto spia
Le foto-spia della nuova Suzuki Jimny (screenshot Instagram).

La Suzuki Jimny è stata introdotta nel 2018. In questi mesi c’è grande attenzione intorno alla nuova versione a cinque porte, sulla quale l’azienda automobilistica giapponese non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali. Intanto Carscoops è riuscita ad avvistare un prototipo camouflage lungo le strade d’Europa. Tutto ciò fa capire che i lavori di produzione stanno procedendo spediti e che si avvicina il momento del debutto.

Cosa si evince dalle foto-spia della Suzuki Jimny a 5 porte?

Le foto-spia pubblicate dalla redazione di Carscoops lasciano intendere quali sono le prime caratteristiche della nuova Suzuki Jimny. La vettura opportunamente camuffata in giro per l’Europa ha un passo più ampio rispetto al modello precedente. Inoltre presenta dei finestrini aggiuntivi sul retro e delle porte posteriori. La parte anteriore e posteriore della vettura sembra uguale a quella della versione originale a tre porte. Nell’abitacolo si nota la presenza di un ampio monitor touchscreen per l’infotainment, mentre i quadranti analogici sono rimasti invariati.

La Suzuki svetta nel mercato italiano

Il nuovo fuoristrada sara mild-hybrid?

Trattandosi di un’auto a 5 porte, la nuova Suzuki Jimny sarà più lunga della precedente. Tutto ciò aumenterà lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e in più ci sarà bagagliaio più pratico e profondo. La casa giapponese pare stia pensando di passare all’elettrico per questo fuoristrada. Dunque si ipotiezza che possa usufruire di una tecnologia mild-hybrid, anche se Suzuki ha già a disposizione un sistema full-hybrid per le sue macchine. Secondo Carscoops la Jimny a 5 porte dovrebbe avere un motore turbo ibrido leggero che andrebbe a migliorare le prestazioni di questa variante attesa tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Probabilmente verrà affiancata da una versione rinnovata della Jimny a tre porte con tutte le tecnologie di ultima generazione. Si attendono a questo punto le anticipazioni ufficiali dall’azienda nipponica.