I Suv Lexus 2022 sono RX 350L e 450hL

Lexus ha presentato ufficialmente RX 350L e 450hL, i nuovi Suv che usciranno nel 2022. Entrambe le vetture avranno nuovi colori, sistemi digitali innovativi e garantiranno una maggiore agilità alla guida.

0
168
Presentazione Suv Lexus 2022
Lexus ha presentato i nuovi Suv RX 350L e 450hL.

Lexus ha ufficialmente annunciato e svelato le prime caratteristiche dei nuovi Suv che saranno sul mercato nel 2022: RX 350L e RX 450hL. Entrambe le vetture hanno i fendinebbia come optional, mentre sono in arrivo nuovi colori, tra i quali spiccano Cloudburst Grey e Iridium.

I Suv Lexus 2022 – come i loro predecessori – sono dotati all’interno di un monitor touchscreen. Nello specifico, c’è un display da 12,3 pollici che va ad associarsi ad un touchpad remoto che ha funzioni di navigazione e di assistenza vocale. Il sistema tecnologico è disponibile sia per Apple CarPlay che per Android Auto.

Il monitor posto sul cruscotto ha un’ampiezza di 8 pollici. Lexus mette a disposizione dei clienti che acquisteranno i nuovi Suv una prova della durata di tre anni di Lexus Remote, il dispositivo che consente di avviare il motore a distanza.

Suv Lexus 2022: le notizie ufficiali sulle nuove vetture

I Suv Lexus 2022, per garantire un costante funzionamento dei dispositivi tecnologici, sono dotati di sei porte USB che si trovano sia dalla parte del conducente che dei passeggeri. Inoltre l’azienda giapponese ha lavorato su una maggiore fluidità nella guida, e a tale scopo ha fatto ricorso a delle barre stabilizzatrici cave all’anteriore e al posteriore, che vanno a ridurre il peso complessivo dell’automobile.

I due veicoli hanno anche degli ammortizzatori innovativi introdotti per una guidabilità più agevole. Nei Suv Lexus 2022 il Safety System+ 2.0 è di serie e, tra le varie funzioni offerte, comprende l’avviso della presenza di pedoni e ciclisti in zone con scarsa illuminazione, e anche il Road Sign Assist e il Lane Tracing Assist.

Lexus NX: la seconda generazione sarà ibrida plug-in

Il marchio nipponico di proprietà del Gruppo Toyota ha anche rivelato che la RX 450hL giungerà sul mercato come Suv ibrido con motore V6 da 3,5 litri a iniezione D4-S, unito a due propulsori elettrici. Mancano invece (almeno per ora) indicazioni sulle modalità di risparmio del carburante, sul prezzo dei due Suv Lexus 2022 e anche sulla data di uscita.