Superluna in Acquario: cosa sapere e fare per la luna piena di agosto

0
720

Questo mese, abbiamo una Superluna in Acquario diretta verso di noi, che sembra essere l’ultima superluna dell’anno. Ecco cosa sapere sull’astrologia dietro questa luna piena, oltre a come lavorare con la sua energia, secondo l’astrologa

La Superluna piena in Acquario

Raggiungerà il picco nei cieli subito dopo le 21:00 EST di giovedì 11 agosto e, se c’è una cosa da sapere, è che questa potrebbe essere una luna piena difficile per molti. La luna sarà congiunta a Saturno, il pianeta della restrizione, della disciplina e del duro lavoro, potenzialmente sollevando energie di lotta, frustrazione, ritardo e umore basso. “È una punto serio per la congiunzione di diverse settimane Marte-Urano-nodo nord che abbiamo avuto, che ora si sta risolvendo”, spiega Budd, astrologo, aggiungendo che la luna di questo mese, opposta al sole in Leone, quadra anche sia il nodo nord che Urano, che sono stati congiunti per diversi mesi.

Superluna in Acquario: questa è una formazione a ‘T-square’ unica

“E’ un aspetto teso che potrebbe portare alla voglia di ribellarsi contro tutto ciò che sembra trattenerti”, dice. Ciò avrà implicazioni personali e collettive, con il potenziale di cambiamenti o un movimento verso la risoluzione di un problema. “Il sovrano di questa luna dell’Acquario è Urano, quindi la sua posizione congiunta al nodo nord e la quadratura della luna rendono questa luna piena più potente e significativa per molti, e stimolante per alcuni”, aggiunge Budd.

Quando pensi alle lune piene in generale

Ricorda che rappresentano un picco o culmine di energia, spesso correlato a qualcosa che è iniziato intorno alla luna nuova due settimane prima, o in questo caso, anche alla luna nuova in Acquario che abbiamo visto a febbraio. “L’Acquario riguarda normalmente la libertà e la progressione, e Saturno riguarda la restrizione, le regole, l’ordine, la struttura, quindi queste due energie insieme sono paradossali”, osserva Budd, spiegando che questa luna è un’opportunità per unire queste due influenze.

Superluna di storione: la luna piena di storione di agosto sarà l’ultima

Il sovrano dell’Acquario, Urano, quadra Saturno da oltre un anno

“Quella quadratura si è rilassata, ma questa luna riecheggia quella lunga iniziazione che abbiamo attraversato: con restrizioni e mandati COVID, persone che desiderano libertà, priorità disparate, ecc.”, ha affermato dice. “C’è qualcosa di quella tensione anche in questa luna, quindi esamina dove ti senti legato e dove/come ti sforzi per la libertà”, aggiunge, suggerendo di chiederti come i due possano coesistere e dove devi fare sacrifici nel tuo libertà per sperimentare la stabilità.

Come lavorare con l’energia della Superluna in Aquario?

Per lavorare davvero con questa luna in un modo specifico per te, ti consigliamo di controllare l’ oroscopo segno per segno. Questa luna influenzerà il tuo sole, la tua luna di nascita e il segno ascendente. Apri il tuo cuore e guarda se qualcosa risuona e riconosci ciò che hai passato prima di questa luna piena. “Poiché la luna piena è un momento in cui l’energia raggiunge il picco e poi cambia, i rituali durante questo periodo possono servire per intensificare le benedizioni e rilasciare le sfide. Siamo anche alla fine del portale della Porta del Leone , quindi i rituali eseguiti in questo momento potrebbero essere extra potente”, dice Budd.

Una meditazione curativa e purificatrice per la Superluna piena in Acquario:

  1. Preparati ad entrare in uno spazio rituale.
  2. Sedersi per terra in un luogo privato all’aperto o in una stanza tranquilla.
  3. Se ti senti a tuo agio, chiudi gli occhi e considera di chiamare gli spiriti delle quattro direzioni (est, sud, ovest, nord), i cinque elementi (terra, aria, fuoco, acqua, etere) e qualsiasi guida o angelo a cui tu sentirsi connesso.
  4. Puoi parlare con loro ad alta voce o nella tua mente per invitarli a rafforzare il tuo rituale e supportare la tua guarigione.
  5. Questo è il tuo momento di guarigione, quindi crealo in base al tuo sistema di credenze e alle tue preferenze.
  6. Immagina di essere circondato da un cerchio di fiori o piante che trovi rilassante.
  7. Oltre i fiori c’è un ruscello.
  8. Ti circonda e poi scorre via.
  9. Pensa ad alcune delle benedizioni o alle cose meravigliose che ti sono successe nelle ultime settimane.
  10. Tienili nel tuo cuore e nella tua mente con gratitudine, mentre visualizzi te stesso seduto sull’isola nel ruscello.
  11. Considera l’idea di unire i palmi delle mani davanti al tuo cuore (l’Anjali mudra nello yoga), se ritieni che rafforzi l’energia del momento.
  12. Con la forza del tuo amore, intendi che le recenti benedizioni che servono allo scopo della tua anima siano magnificate ed estese.
  13. Fidati del fatto che tutti quelli che dovrebbero essere temporanei seguiranno il loro corso naturale.
  14. Quando hai completato la parte relativa alla gratitudine del rituale, cambia marcia in modalità di rilascio.
  15. Con gli occhi ancora chiusi, porta nella mente e nel cuore il dolore, le paure e le sfide delle ultime settimane.
  16. Fai alcuni respiri profondi e infondi compassione in queste lotte.
  17. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.
  18. Quando hai riconosciuto profondamente l’impatto e la crescita che hai ricevuto da queste lezioni, apri le mani ed espira lentamente attraverso la bocca.
  19. Visualizza il flusso del residuo energetico di quelle esperienze nel flusso in movimento.
  20. Guarda il flusso che assorbe le tue ferite e le trasmuta senza sforzo in una forma che può nutrire una nuova crescita, per te stesso e per gli altri.
  21. Consenti al flusso e alla tua energia rilasciata di andare dove deve andare.
  22. Adesso è fuori dal tuo controllo.
  23. Il flusso può sfociare nell’oceano o nella terra, a seconda di quale sia più giusto.
  24. Quando ti senti completo, concentrati prima sulla terra all’interno del ruscello e poi all’interno del tuo corpo nello spazio in cui stai eseguendo questo rituale.
  25. Porta la tua consapevolezza a gambe, braccia, busto e respiro.
  26. Ringrazia e rilascia gli elementi o qualsiasi altra energia spirituale che hai invocato.
  27. Fai alcuni respiri purificatori e poi apri gli occhi.

Anche se questa potrebbe non essere la Superluna in Aquario più facile dell’anno

Emotivamente ed energeticamente parlando, sarà sicuramente potente. Avrà un impatto su tutti noi in modi unici, ma indipendentemente dal tuo segno, questa superluna piena in Acquario è un’opportunità per liberarti e trasformarti.