Supercoppa Italiana 2023: il prepartita di Milan-Inter

0
270

Mercoledì 18 gennaio 2023, alle ore 20, presso l’Al King Fahd Stadium di Riad, si giocherà la finale di Supercoppa Italiana 2023, giunta alla 35esima edizione, tra Milan e Inter. I rossoneri vi partecipano in quanto vincitori dello scudetto, mentre i nerazzurri della coppa nazionale. Scopriamo come arrivano le due squadre a questo appuntamento.

SUPERCOPPA ITALIANA 2023: COME ARRIVANO MILAN E INTER?

I campioni d’Italia sono reduci da un periodo di flessione in campionato dove hanno raccolto due punti in due partite che li hanno fatti scivolare a -9 dalla capolista Napoli. In più è arrivata l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia contro il Torino, per cui vincere la Supercoppa diventa necessario per svoltare immediatamente.

I nerazzurri, dopo aver perso il titolo la scorsa stagione nelle ultime giornate, avevano l’obbiettivo di riprovarci quest’anno, ma purtroppo sono partiti male riuscendosi a riprendere soltanto nelle ultime turni conquistando sette punti in tre partite. Il distacco dal Napoli rimane sempre di 10 punti e soprattutto difficilmente colmabile, almeno adesso. Ecco perché la squadra di Inzaghi vuole mettere in bacheca un trofeo per evitare il rischio di rimanere a mani vuote.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si affiderà al consueto 4-2-3-1 che vedrà Tatarusanu tra i pali, con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez sulla linea difensiva. A centrocampo, la solita coppia formata da Tonali-Bennacer, mentre sulla trequarti agiranno Diaz, Saalemakers e Leao in supporto di Giroud.

I nerazzurri di Inzaghi dovrebbero rispondere con il 3-5-2 dove Onana sarà a guardia dei pali, Skrinjar, Acerbi e Bastoni in difesa. A centrocampo, gli esterni saranno Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo spazio a Barella, Cahlanoglu e Mkhitaryan. L’attacco sarà affidato a Dzeko e Martinez.

MILAN(4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemakers, Diaz, Leao, Giroud. All. Pioli

INTER(3-5-2): Onana, Skrinjar, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Cahlanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

MILAN-INTER: LE QUOTE

Stando alle quote i favoriti sono i nerazzurri la cui vittoria è offerta a 2, 50, il segno x 3,40, mentre l’1 a 2,75

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Canale 5 mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 20