giovedì, Marzo 28, 2024

Supercar sound: compilation da adrenalina (video)

Se c’è una cosa che fa appassionare più di tutte ad una supercar è il sound, la tonalità del motore. E’ quella cosa che ti entra dalle orecchie, e ti fa scaldare il cuore. Soprattutto se è abbastanza…potente da fare tremare i muri e le vetrate! In questo articolo vi proponiamo una vera e propria compliation di suoni di auto da competizione e da sogno, realizzata dallo Youtuber 19Bozzy92. Il video dura 37 minuti, ed include ben 122 vetture. Adrenalina pura!

Quali sono le supercar che sentiremo nella sound compilation?

Per descrivere le 122 auto protagoniste nel video, non basterebbe una vita intera. Ve ne anticipiamo solo alcune, lasciando a voi il piacere d’indovinare tutte le altre. E’ una buona occasione per giocare un po’: mettete alla prova la vostra conoscenza automobilistica!

I bolidi da corsa

Il medley comprende diversi modelli da competizione, anche prestigiosi. Ad esempio, sentirete il ringhio del V6 aspirato da 2.5 litri dell’Alfa Romeo 155 V6 TI, la belva con cui il Biscione lottava con Mercedes e Opel nel DTM degli anni 90. Dotata di una trazione integrale intelligente, è stata guidata da ex di F1 come Alessandro Nannini e Nicola Larini.

Non mancano Ferrari e Alfa Romeo. Per il Cavallino spicca la 333SP, la barchetta a 12 cilindri con cui la casa di Maranello trionfava nella serie americana IMSA. Da Le Mans proviene la 550 Maranello GT1, realizzata dalla Prodrive e guidata dal leggendario Colin McRae. Sempre da Le Mans provengono la Peugeot 905 Gruppo C, con il 10 cilindri aspirato poi impiegato in F1, e la Jaguar XJR9 a motore V12.

Il sound delle supercar

Il medley comprende anche i gioielli che i fortunati possessori possono acquistare e portare su strada (non tutti). Nel video si vede la Lamborghini Essenza SCV12, la nuova fiamma da track day di Sant’Agata. Mossa dall’ultima evoluzione del V12 aspirato di casa Lambo, eroga 800 CV. Sara l’ultimo 12 cilindri “puro”, prima dell’inevitabile elettrificazione.

Sempre in casa track day si vede l’Aston Martin Vulcan, anch’essa con il V12 (di derivazione Vantage GT3) e con 800 CV. La macchina è immortalata al Goodwood Festival of Speed del 2019, dove compare una BMW M8 Competition da 600 CV. Non mancano le Radical regine dei track day, nonché le versioni GT3 di Mercedes AMG GT e Lamborghini Huracan. Ci sono persino delle WRC, come le Hyundai e le Toyota che lo Youtuber ha immortalato durante l’ultimo Rally di Montecarlo.

Ma adesso, basta con le parole, è il momento di rizzare le orecchie. Godetevi questi 37 minuti di adrenalina pura, una vera delizia per gli appassionati. Facciamo i personali complimenti a 19Bozzy92, per la qualità del filmato e per l’incredibile lavoro svolto.

Buona visione, e sorpattutto, buon ascolto.
Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles