giovedì, Novembre 30, 2023

Sunak promette di unire il Regno Unito dopo settimane di disordini politici

Rishi Sunak, il neo primo ministro britannico, promette di unire il Regno Unito e di mettere al centro della sua agenda di governo la stabilità economica. Secondo quanto riferito da Sky News, Sunak avrebbe già confermato come ministro della Finanze Jeremy Hunt.

Sunak promette di unire il Regno Unito

Nel suo primo discorso da primo ministro Rishi Sunak ha promesso di unire la nazione di fronte a una profonda crisi economica e ha riconosciuto che sono stati commessi errori dai suoi predecessori. Sunak ha poi promesso che metterà la stabilità economica al centro dell’agenda del suo governo. Il neo premier ha quindi sottolineato che per far ciò dovrà prendere decisioni difficili. Sunak ha anche promesso che il suo governo non lascerà alle generazioni future un debito da pagare.

Nel suo discorso, Sunak ha anche reso omaggio all’ex primo ministro Liz Truss, ma allo stesso tempo ha riconosciuto che sono stati commessi errori. “Voglio rendere omaggio al mio predecessore Liz Truss. Non aveva torto a voler migliorare la crescita in questo Paese. È uno scopo nobile. E ho ammirato la sua irrequietezza nel creare il cambiamento. Ma alcuni errori sono stati commessi, non nati da cattiva volontà o cattive intenzioni. Tutto il contrario, in effetti. Ma errori, comunque. E sono stato eletto leader del mio partito e vostro primo ministro, in parte per aggiustarli”, ha detto il neo premier.

Sunak ha poi parlato del suo lavoro durante il Covid e il programma di congedo, che ha salvato le aziende. “Mi avete visto durante il Covid fare tutto il possibile per proteggere le persone e le aziende con schemi come il congedo.Ci sono sempre dei limiti, ora più che mai. Ma vi prometto questo, porterò la stessa compassione nelle sfide che affrontiamo oggi. Il governo che guido non lascerà la prossima generazione, i vostri figli e i vostri nipoti con un debito da saldare”, ha detto.


Leggi anche: Rishi Sunak è il nuovo primo ministro britannico

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles