Sunak negli USA per un accordo economico con Biden

0
89
Sunak negli USA

Il primo ministro britannico Rishi Sunak è negli USA per cercare un accordo economico con l’amministrazione Biden. Dopo aver lasciato l’Unione Europea, la Gran Bretagna sta cercando di allinearsi ulteriormente con Washington.

Sunak negli USA in cerca di maggiore cooperazione

Il primo ministro britannico Rishi Sunak si è recato negli USA per discutere di legami economici e di cooperazione in materia di difesa e sicurezza. Sunak incontrerà il presidente Biden, i leader aziendali statunitensi e i membri del Congresso. Il primo ministro britannico parlerà dei legami tra Washington e Londra e sosterrà che tali legami serviranno per affrontare insieme le nuove sfide. “Proprio come l’interoperabilità tra i nostri eserciti ci ha dato un vantaggio sul campo di battaglia rispetto ai nostri avversari, una maggiore interoperabilità economica ci sarà un vantaggio cruciale nei decenni a venire”, ha detto Sunak.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Dopo che la Gran Bretagna ha lasciato l’Unione europea, Londra ha cercato di fare nuovi accordi economici con gli USA, ma Washington è stata spesso riluttante.  Sunak ha affermato che una nuova alleanza aiuterebbe Londra e Washington a proteggere le catene di approvvigionamento e navigare in un’economia globale in cui i nuovi poteri stanno “manipolando i mercati globali, trattenendo risorse cruciali e cercando di stabilire una morsa sulle industrie che definiranno il nostro futuro”.


Leggi anche: Rishi Sunak visita l’Ucraina

Sunak promette di unire il Regno Unito dopo settimane di disordini politici