Su Gologone: la gift box per non rinunciare a San Valentino

0
384
Su Gologone: la gift box per non rinunciare a San Valentino
Su Gologone: la gift box per non rinunciare a San Valentino

Su Gologone è l’experience hotel che nasce nell’aspra terra della Barbagia, in Sardegna. Un mondo inaspettato dove l’arte si fonde con l’esperienze. Per non rinunciare al piacere di San Valentino, Giovanna Palimodde, proprietaria del Su Gologone e delle sue botteghe, ha creato un’originalissima gift box.

Su Gologone: nasce dall’amore per la tradizione?

Definito da molti “l’autentica anima Sarda”. Le porte si aprono su un mondo nuovo e originale. Le tradizioni del luogo sono il cuore del progetto e l’arte si respira in ogni angolo. Sorge ad Oliena, nel cuore della Sardegna a pochi km dal mare, l’experience hotel. Qui l’aria profuma di mirto. Su Gologone nasce nel 1967 dall’idea di Giuseppe Palimodde. L’obbiettivo era di offrire del cibo tradizionale in una zona frequentata dai banditi, idea che, infatti, non fu da subito ben vista. Ma con l’aiuto della moglie Pasqua e delle sue ricette squisite, il primo ristorante della zona, divenne presto punto d’interesse per i turisti di tutto il mondo. Dopo aver ottenuto in così poco tempo un tale successo decisero di offrire ai clienti anche alloggio. Così nacquero le prime 8 stanze.

L’experience hotel dedicato all’arte

Oggi, le stanze, sono diventate 70 e diversi sono gli spazi comuni. Tutto rigorosamente arredato da Giovanna Palimodde, figlia dell’imprenditore, che grazie alla sua passione per l’arte è riuscita magicamente a trasformare gli ambienti in esperienze indimenticabili. Ognuna con il proprio stile, senza dimenticare pero’ la tradizione. A trascorrere del tempo nella struttura anche Madonna, che vi ha soggiornato per oltre un mese, durante le riprese del remake “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto”. Ma non è stata l’unica a farsi rapire il cuore dalla magia del luogo, infatti, anche Richard Gere è stato ospite dell’hotel.


Lockdown in love: le istruzioni per un San Valentino da favola


Le botteghe Su Gologone: per non rinunciare al piacere del giorno dedicato agli innamorati

Su Gologone Night è l’originalissima scatola ideata per regalarvi un San Valentino indimenticabile. Venduta al prezzo di 170 euro, include alcune delle più grandi eccellenze Sarde: Vino Cannonau di Oliena, olio extra vergine di oliva, marmellate, pane Carasau, miele, formaggi e affettati di Barbagia. La gift box contiene, inoltre, due bicchieri in cristallo e due piatti di ceramica dallo stile inimitabile delle botteghe di Su Gologone. Per completare il pacco anche un runner, disponibile in 3 colori: rosso, blu e nero. Realizzato da artigiani locali con tessuti pregiati e dipinti a mano. I disegni inoltre, ispirati alla tradizione della terra, sono prodotti da Giovanna, anima del brand e artista poliedrica.

Commenti