Streghe 3.0: in Romania fatturano in streaming

0
355
streghe web

In Romania le streghe si trasferiscono sul Web, con dirette streaming delle loro sessioni. Ma “non è l’iphone o Facebook a compiere la magia..”

Le streghe nell’epoca dei social si sono trasferite sul Web. Ebbene si: secondo quanto riportato da Reuters, in Romania coloro che fanno questo mestiere hanno cominciato ad usare lo streaming per le loro sedute.

Il mestiere della stregoneria è stato a lungo visto come un costume popolare nell’Europa dell’Est. Tuttavia i dati ci dicono che molte delle 4000 streghe che sono stimate in quella zona, stanno attirando clienti dall’Asia, Europa e Stati Uniti.

Le sedute delle streghe in streaming

“Ripeti dopo di me. Per essere insieme a chi voglio”. Sono queste le parole che una famiglia di streghe romene, la famiglia Buzea, canta durante una seduta con un cliente indiano. La sessione, realizzata interamente tramite video, consiste in questo caso in un incantesimo d’amore.

Risultati immagini per witches romania reuters
La famiglia Buzea

La famiglia Buzea tiene queste sedute in un capanno a 15 km da Bucarest. Ha deciso di ricorrere alle piattaforme web per rafforzare il seguito che hanno online, specie all’interno di una società che proprio sul Web offre sempre più servizi.

“Una strega veramente potente– spiega Cassandra Buzea, 20 anni- riesce a risolvere i problemi anche a distanza”.

La potenza del Web pare, dunque, aver indotto a trasferire le antiche pratiche delle streghe romene all’interno di internet.

Non è lo smartphone o Facebook a compiere la magia. Sono le parole che stiamo dicendo, i rituali che stiamo facendo, ed è sufficiente guardarsi negli occhi per far funzionare il rituale”, continua ancora Cassandra.

La giovane Cassandra ha rivelato che è stata proprio la sua generazione ha persuadere la precedente circa il potere del “selfie”. Sua madre, racconta, è stata subito d’accordo.

“Non è cambiato niente – dichiara la mamma, Mihaela Minca- ma adesso è più facile per noi essere in contatto con clienti di altri paesi”.

Quanto costa una seduta delle streghe in streaming?

streghe romania
Una seduta nel giorno di San Valentino

A quanto pare non hanno voluto rivelarlo. Hanno, tuttavia, dichiarato che una lettura dei tarocchi parte da 50 euro.

E’ facile immaginare, dunque, come rituali speciali, come quelli che hanno a che fare con l’amore e con la salute, possano arrivare a costare anche centinaia di euro.

Sembrerebbe quindi un vero e proprio business quello messo in piedi sul Web da queste famiglie.

Le streghe e la politica

Le streghe di questa famiglia hanno dichiarato di essersi interessate, recentemente, ai politici.

La loro attenzione verte, in particolare, sui politici che ritengono disonesti o corrotti. Rivelano infatti di essersi messe in contatto con altre streghe e stregoni europei ed americani, per lanciare una maledizione contro i politici romeni corrotti.

Il gruppo si è riunito ed ha effettuato un rituale “contro coloro che non fanno il proprio lavoro e coloro che hanno cattive intenzioni. Questi perderanno le loro posizioni e avranno problemi di salute”.

In effetti la loro attenzione verso questo tipo di problema sarebbe giustificata. Transparency International ha, infatti, classificato la Romania come uno dei paesi d’Europa più corrotti. Bruxelles, inoltre, ha sottoposto, fin dal momento dell’entrata nell’Unione, il sistema giudiziario romeno a stretti controlli.

Proprio per questi motivi intendono sfruttare, in questo senso, il loro poteri e il potere del Web fino alle elezioni europee di maggio:

“Continueremo con questi rituali fino al 25 maggio. Effettueremo un potente rituale contro il governo della Romania, così il 26 maggio, quando si svolgeranno le elezioni, lanceremo il nostro incantesimo per il bene del nostro paese”.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here