Street Style 2021: colori e ottimismo alla NYFW

Durante la New York Fashion Week 2021 è stato possibile ammirare anche lo street style di addetti ai lavori e influencer: quest'anno si punta soprattutto ad uno stile volto all'ottimismo, con colori accesi.

0
218
Street style 2021 alla NYFW
Lo Street Style emerso durante la New York Fashion Week 2021.

La New York Fashion Week 2021, tenutasi dall’8 al 12 settembre, ha dato ufficialmente il via al mese della moda. Durante la kermesse, tra sfilate ed eventi, è stato possibile notare anche lo street style 2021. Sono differenti, infatti, gli outfit sfoggiati da influencer, stilisti e altri addetti ai lavori che hanno ammirato le nuove collezioni Primavera-Estate 2022.

Moschino alla New York Fashion Week con la P/E 2022

Siccome lo street style rappresenta spesso un punto di riferimento per trarre ispirazione per il proprio look personale, si può prendere spunto da quanto visto fra le strade di New York di recente. In generale, si è notata una certa tendenza ad indossare un abbigliamento che evidenzia la volontà di ripartire dopo le chiusure e il dramma dell’epidemia di coronavirus.

Questa volontà alquanto diffusa, ha portato lo street style 2021 a puntare soprattutto su colori vivaci e brillanti, in grado di trasmettere energia e ottimismo. Le sfumature sono perlopiù solari e marine. Non mancano le stratificazioni, con alternanza di tonalità che vanno dal giallo al rosso, passando per l’arancione, l’azzurro e il verde.

Come si presenta lo street style 2021?

La fiducia e l’ottimismo dello street style 2021 sono messi in risalto anche dalla scelta delle fantasie degli abiti. Dominano le stampe a New York, in particolare i motivi check nel taglio classico oppure con temi contemporanei.

Inoltre ci sono anche diverse fantasie astratte e richiami etnici. La novità sta nell’abbinarle tra di loro per trasmettere un senso di libertà. Le chicche le troviamo soprattutto nei dettagli: le micro-borse con le perline, le fasce colorate per i capelli, gli occhiali grandi oppure il colletto alla Lolita danno un tocco di originalità e di ulteriore vitalità allo street style ammirato a New York nel mese di settembre.