L’abbiamo conosciuto da pochissimo,ed è stato con noi altrettanto poco,ma il Dottor Alexei ha letteralmente conquistato i nostri cuori.E’ per questo che Netflix ha pubblicato un video di 12 ore dove il nostro amico sorseggia Slurpee alla ciliegia.

Alec Utgoff Alexei Stranger Things Season 3 Credit: Netflix

Il video bizzarro dura ben 12 ore e mostra il nostro scienziato russo sorseggiare il suo amato Slurpee alla ciliegia. Il video è accompagnato dalla canzone ”Cold Comfort” dell’orchestra di Heinz Kiessling. Compare anche la didascalia:

”Per onorare il nostro eroe sorseggiando Slurpee, ne stiamo versando uno per il nostro amico. Sorseggia!”

Alexei e la scena dello Slurpee è la scena che ha avuto più successo e quella che è piaciuta di più,seconda solo alla cantata di ”Neverendig story”. Nel web,infatti, l’iconica immagine di Alexei e la bevenda è spopolata, diventando virale. La faccia innocente e felice del nostro genio sovietico mentre beve Slurpee è infatti preceduta dalla poco credibile frase che Hopper gli associa: ”E’ uno degli uomini più pericolosi al mondo”.

LEGGI ANCHE STRANGER THING: UN PAIO DI NIKE IN OMAGGIO AD ALEXEI

Il successo del personaggio

Il motivo per cui un personaggio uovo è secondario,sta tutta nella resa del bravissimo attore Alec Utgoff e nella caratterizzazione eccellente. Alexei è uno scienziato russo,costretto lavorare per studiare e rendere i mostri del Sottosopra armi militari. Rapito da Hopper e costretto a dare informazioni sul progetto sovietico,diventa poi caro amico di Murray. E’ infatti un personaggio buono, che si entusiasma per l’America,il suo cibo e i suoi cartoni animati.La scena della sua morte ha spezzato i cuori di milioni di fans: mentre stava tornando dall’amico,vittorioso di aver vinto il peluche di picchiarello, viene ucciso dall’agente russo brutalmente. Alexei si è presentato ai fans come un bambino entusiasta di scoprire il mondo americano, con una passione per i cartoni, e per lo Slurpee. La sua morte ha colpito anche Hopper, che prima lo trattava con diffidenza ed aggressività, chiamandolo ”Sminoff”.

I fans hanno concordato che 12 ore di Alexei,l’uomo più pericoloso del mondo,sono anche troppo poche. L’omaggio a Smirnoff è l’omaggio ad un eroe!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here