Strà di Nibbiano (Piacenza) – Bus esce di strada e si schianta su gli alberi: autista ferito passeggeri illesi

0
290

A Strà di Nibbiano. Il mezzo è uscito di strada dopo essere stato urtato da un trattore che proveniva dalla direzione opposta. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri di Pianello.

Una corriera Seta è finita fuori strada a Nibbiano nel primo pomeriggio del 3 dicembre. Le cause sono al vaglio dei carabinieri di Pianello ma sembra che il mezzo, con a bordo due persone che sono rimaste illese, si sia incrociato e leggermente urtato con un trattore che proveniva dalla parte opposta.

L’autista del bus ha quindi sbandato ed è uscito di strada nei pressi del santuario di Strà, ha travolto alcuni alberi per finire nel giardino di una casa. Sul posto immediati i soccorsi del 118 con l’auto infermieristica e i vigili del fuoco del distaccamento di Castel san Giovanni. L’autista ha riportato solo lievi contusioni anche se l’abitacolo del mezzo è rimasto molto danneggiato nell’impatto, i due passeggeri invece sono illesi. 

Avvisati immediatamente gli operatori della centrale operativa piacentina di Seta, a loro volta avvisati via radio dell’incidente da parte del conducente del bus. La centrale operativa di Seta ha inoltre disposto l’invio sul posto di un mezzo sostitutivo, che ha preso in carico i passeggeri portandoli a destinazione.

L’esatta dinamica dell’episodio verrà stabilita dai carabinieri di Pianello, che hanno effettuato i rilievi e ai quali sono state consegnate le immagini registrate dalla telecamera installata a bordo del mezzo Seta. L’azienda, come da prassi in caso di incidente, ha aperto una procedura di indagine interna. Si legge in una nota ufficiale.

Seta, nel riscontrare con sollievo che l’episodio ha avuto esiti fortunatamente non gravi per le persone coinvolte, «esprime un sincero ringraziamento agli operatori sanitari, alle forze di polizia e ai vigili del fuoco per il tempestivo ed efficace intervento. L’azienda esprime inoltre un augurio di pronta guarigione al proprio dipendente, in servizio come autista di mezzi pubblici da circa trent’anni ed apprezzato per la sua professionalità».“

Commenti