Stop alle station wagon: Mercedes potrebbe entro il 2030

0
292

Per molto tempo le station wagon sono state una garanzia per Mercedes. A breve, però, l’azienda ha deciso per lo stop completo entro il 2030.

Mercedes darà lo stop alla station wagon?

A dichiararlo è Automobilewoche, che afferma anche che la CLA Shooting Brake potrebbe scomparire dalla gamma entro il 2025. La Classe E potrebbe quindi essere l’ultima, soppiantata da una nuova Classe E senza varianti station wagon.


Auto nuove dieci modelli hot da non perdere nel 2022


Indirizzare le risorse

Il motivo pare essere, come spesso, economico. Mercedes sta cercando di razionalizzare le proprie offerte perché sta effettuando grandi investimenti nell’elettrico: e poiché appunto non parliamo di piccole cifre, la station wagon è stata messa da parte. L’azienda sta cercando di venire incontro alle esigenze di chi, tra i suoi clienti, desidera qualcosa di più pratico: una berlina Suv di fascia alta, ad esempio.

Una voce fuori dal coro

Sembra però che Mercedes sia una delle poche a star pensando ad uno stop per la station wagon. Porsche, ad esempio, sta producendo una station wagon per la prima volta elettrica: l’Audi una RS6 Avant: questo anche se la prima M3 Touring non sbarcherà negli Stati Uniti. Qui, infatti, le station wagon sembrerebbero quasi sparite. Tornando a Mercedes, il 2030 è lontano, e potrebbe anche cambiare idea.