Stivali invernali da donna, tra modelli iconici e colori vivaci

0
242

Ogni stagione ha le sue tendenze per gli stivali. Il guardaroba delle calzature Autunno/Inverno 2021-2022 non fa eccezione. Presenta capi forti e audaci, tocchi di colore, vibrazioni e ispirazioni anni ’90. Ma cosa guida le tendenze degli stivali dell’inverno 2022? Li abbiamo avvistati durante le sfilate della Fashion Week, in serie TV come Gossip Girl e sui social network come TikTok, che ha fatto rivivere numerose tendenze Y2K come la moda Pop Punk. Stiamo assistendo al ritorno di classici, come lo stivale al ginocchio, ma quest’anno ci concediamo anche un po’ di fantasia con tanto colore e anche oro o argento.

Perché comprare degli stivali da donna invernali?

Gli stivali invernali sono un acquisto che vale la pena fare, non solo perché sono un evergreen che non passa mai di moda ma anche perché calzature versatili da abbinare agli outfit durante tutto l’anno, estate compresa.

Gli stivali da donna invernali di buona qualità tendono a essere più costosi e quindi la posta in gioco per lo shopping è più alta. Ci sono domande che devi farti prima di aggiungerli al carrello o di portarli alla cassa: quanto dureranno? Sono pratici? Stanno davvero bene? Li indosserai spesso? Proprio come il tuo miglior cappotto invernale e i tuoi jeans preferiti, se scegli bene, indosserai il tuo nuovo acquisto anno dopo anno.

Stivali invernali: le tendenze di stagione

Sei alla ricerca dei migliori stivali invernali? Avvicinati allo shopping con la stessa attenta considerazione che useresti per acquistare la tua borsa firmata. Questo significa cercare stivali che siano stati splendidamente realizzati con materiali di buona qualità (pelle, camoscio o finta pelle premium) e con attenzione ai dettagli come buone allacciature, altezze del tallone e proporzioni equilibrate. Un must have nel guardaroba: optare per stivali minimal e in una colorazione classica come nero, marrone, beige, bordeaux e grigio. Ciò non significa ignorare le tendenze, però, perché i trend di stagione parlano chiaro: sono proprio questi gli stivali invernali da tenere d’occhio nel 2022.

Stivali dalle sagome classiche

Quando è il momento di scegliere un nuovo paio di stivali, lasciati ispirare dai modelli iconici. I riflettori saranno puntati su stili senza tempo come gli stivali da equitazione, i più femminili cuissardes e i combat di ispirazione militare, finendo con il tacco a spillo anni ’70.  Quando cerchi calzature che durino negli anni e che non siano solo la moda del momento, scegli i modelli classici dall’eleganza senza tempo.

Stivali dalle lunghezze audaci

Le passerelle hanno detto la loro:  le tendenze vogliono lunghezze audaci e femminilità prorompente nella scelta degli stivali da donna. Femminili e audaci, gli stivali cuissardes sono caratterizzati dall’altezza che può anche superare il ginocchio e fasciare tutta la gamba, ideali quando si indossa una gonna corta. In origine da equitazione, gli stivali dalla gamba larga raggiungono il ginocchio o si fermano poco prima, perfetti per esaltare il proprio stile.

Stivali colorati

Solo perché l’estate è ancora lontana, non significa che dobbiamo abbandonare look e accessori colorati. L’attenzione e la curiosità delle fashion addicted si stanno dirigendo verso tavolozze di colori brillanti e vivaci, mixando di tanto in tanto colori neutri con suole dalle cromie estrose.

Non è mai stato così semplice: distinguiti con i tuoi look invernali puntando su quel tocco di colore che farà la differenza.