Stivali cuissard: alla MFW le scarpe dell’inverno 2022/23

Durante la Milano Fashion Week tra le calzature hanno prevalso gli stivali cuissardi che, dunque, si avviano ad essere la tendenza principale dell'inverno 2022/23.

0
394
Stivali cuissard inverno 2022-23
Moda scarpe inverno 2022/23: gli stivali cuissard (screenshot Instagram).

Quali saranno le scarpe-simbolo dei prossimi mesi invernali? Alla Milano Fashion Week, oltre agli abiti, abbiamo ammirato anche le calzature scelte dalle varie case di moda che ci hanno già fornito le prime dritte per l’Inverno 2022/23. Spiccano su tutti gli stivali cuissard, quelli che arrivano fino a metà coscia (se non oltre). I colori e i materiali sono dei più disparati, dunque ce n’è per tutti i gusti e stili.

Come si porteranno gli stivali cuissard durante il prossimo inverno?

Sensualità e femminilità in prima linea con gli stivali cuissard, uno dei principali trend in fatto di scarpe per la moda Inverno 2022/23. Bottega Veneta, alla sua prima apparizione alla Milano Fashion Week con il nuovo direttore creativo Matthieu Blazy, ha abbinato agli abiti dalle sfumature cangianti degli stivali alti e con tonalità metalliche. Le colorazioni di tendenza non saranno soltanto l’oro e l’argento, ma anche bordeaux, verde e crema. Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo Trussardi, brand tornato alla MFW dietro la guida creativa di Serhat Isik e Benjamin Huseby. La società milanese ha messo in evidenza la pelle come materiale preminente. I look comprendono, inoltre, capispalla scultorei.

Quarta giornata MFW: i look che faranno tendenza

Le proposte di D&G, Max Mara, Cavalli e Moschino

Argento al potere per Dolce&Gabbana, anche se l’innovazione la troviamo nella stampa cocco. La sensualità viene ulteriormente esaltata da Max Mara con gli stivali cuissard in maglia elasticizzata. Un altro materiale che ha impazzato durante le sfilate della Milano Fashion Week è stato il vinile. Philippe Plein ed Emporio Armani hanno mostrato al pubblico stivali vertiginosi e molto alti sulle gambe in rosso o in nero. Infine Moschino e Roberto Cavalli hanno preferito la modalità super-decorata. A questo punto, non resta che attendere le ultime sfilate in programma alla MFW per capire se emergeranno altre tendenze per le scarpe della prossima stagione invernale.