Stivali al ginocchio: per un look invernale esplosivo

0
305
Stivali al ginocchio

Stivali al ginocchio: un trend che non accenna a tramontare, ormai da diversi anni. Gli stivali alti, delineano la silhouette della gamba, regalando una splendida forma ed esaltando la figura. Donano un look esplosivo, ogni outfit è reso accattivante quando ai piedi si calzano un paio di stivali alti sino, oppure oltre, al ginocchio. Con i jeans, con un abito aderente oppure, ancora, con una gonna skater: la versatilità è una tra le caratteristiche che li rendono tanto amati e ricercati.

Stivali al ginocchio: qual è il segreto del loro successo?

Sono i grandi protagonisti della moda autunno inverno. Non passa anno che gli stivali al ginocchio non sfilino sulle passerelle del prêt-à-porter. Il loro segreto? La praticità. La semplicità con cui si prestano ad essere parte di un outfit casual, così come, al medesimo tempo di un outfit più elegante e ricercato. In effetti, se indossati con un paio di jeans ed una t-shirt conferiscono un’aria sportiva ma curata, portando quel tocco in più. Se, invece, abbinati ad un abito slim fit ne aumentano l’audacia, pur rimanendo fedeli ai principi di eleganza. Inoltre, godono del privilegio di non essere mai banali o scontati. Tuttavia, spesso sono avvolti dai dubbi. Non sempre risulta così facile trovare l’abbinamento giusto. Come abbinarli, dunque, al meglio?

Come abbinarli al meglio

L’abbinamento più frequente, quello che capita di vedere più spesso, vuole gli stivali alti insieme al maglione-vestito. Infatti, questi modelli di abito, leggermente oversize, spesso con il collo a dolce vita, permettono di realizzare un perfetto contrasto. L’aderenza dello stivale che avvolge la gamba è “contrastato” dalla morbidezza del vestito: il mix è super azzeccato. Sulla medesima scia, un’accoppiata vincente è quella tra la gonna, modello skater, e gli stivali. Tuttavia, nonostante vengano concepiti per far parte di look raffinati e curati, da indossare con i collant o le calze parigine, in realtà sono adatti anche agli outfit da giorno. Con i jeans skinny ed un giubbino in pelle donano un look street-style, che nasconde un velo di raffinatezza non trascurabile.

Stivali al ginocchio: il layering

Un trend che sta spopolando è quello del layering. In particolar modo, in questi mesi più freddi, la tendenza a sovrapporre più strati di abiti è molto sfruttata. In tal caso, gli stivali al ginocchio hanno un doppio valore. Da un lato, la loro lunghezza consente di proteggerci ulteriormente dalle temperature pungenti. Dall’altro lato si prestano molto bene ad essere abbinati a cardigan e cappotti, al di sotto dei quali svettano i tradizionali maglioni dal collo a ciambella, dolcevita oppure con il classico scollo. Dunque, gli stivali alti sono un vero asso nella manica per coniugare l’esigenza di ripararsi dal freddo al bisogno di essere chic ed alla moda in ogni occasione.

Commenti