sabato, Aprile 20, 2024

Stimm: a Belluno lo store nell’ex sede della Banca d’Italia

Stimm è un’azienda di abbigliamento che ha lanciato un nuovo modo di intendere lo shopping. Quest’ultimo, infatti, viene concepito come una sorta di terapia, e non a caso il nome del brand sta per Shopping Therapy in My Mind: una modalità che consente alla clientela di rilassarsi mentre fa acquisti in ambienti accoglienti che rappresentano anche un toccasana per la mente. Al momento la società nell’Italia del Nord-est conta sei negozi, e inoltre ha anche un outlet e un private label, senza dimenticare il sito per l’e-commerce.

Diventata una realtà molto apprezzata per la sua capacità di essere lungimirante su quelle che saranno le nuove tendenze della moda, Stimm ha aperto un nuovo negozio in una sede alquanto insolita. A Belluno, infatti, all’interno del Palazzo Navasa-Colle, per un’estensione di 1.500 metri quadri su tre piani, è stato inaugurato un esercizio commerciale che, per la sua ubicazione, punta anche a mettere in risalto la bellezza del centro storico della cittadina veneta.

Lo store sorge laddove in passato c’erano il piano-terra, il salone e soprattutto il caveau della Banca d’Italia. Si tratta di un progetto di ampio respiro che rientra in un piano immobiliare della portata di circa 40 milioni di euro, supportato dalla Filù srl della famiglia Chemello, e da F&C Project partecipata da Chemello e Francavilla, i dirigenti di Luxottica. Quest’iniziativa ha l’obiettivo di ridare vitalità e lustro alla città di Belluno come realtà turistica e commerciale, nonché per la sua vicinanza alle splendide Dolomiti che dal 2009 fanno parte del Patrimonio Unesco.

Stimm: stile e sostenibilità nel negozio di Belluno

Il nuovo store di Belluno ricalca appieno ciò che Stimm offre da sempre ai suoi clienti. Il negozio contiene un’attenta selezione e varietà di prodotti che consentono ai consumatori di scegliere tra vari stili. Inoltre l’azienda non dimentica la sua attenzione per la sostenibilità ed anche per proposte all’avanguardia.

Ricordiamo che la società di “shopping therapy” è stata tra le prime in Italia a comprendere l’importanza e a lanciare l’e-commerce già a partire dal 2015. Il sito ufficiale adesso è particolarmente dettagliato e professionale grazie al contributo di una business-unit aziendale che ne gestisce le varie fasi: dalle descrizioni dei vestiti alla fotografia, passando per il materiale editoriale e la logistica.

Ray Ban apre il primo negozio a Napoli

Il customer-service rappresenta il fiore all’occhiello di Stimm. Inoltre la clientela può usufruire di un nuovo servizio che permette di acquistare sul web per poi ritirare l’ordine in uno dei punti vendita presenti in Italia. Ad oggi il brand conta sei store in Italia nei quali lavorano 60 persone, mentre i fornitori sono circa 300. Anche la pagina Instagram sta riscuotendo successo, se pensiamo che ha abbattuto il muro dei 10mila follower.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles