Stilisti arabi: gran successo per gli abiti di Venezia 79

Gli abiti degli stilisti arabi hanno conquistato il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Ecco le star che hanno scelto questi preziosi e accattivanti modelli.

0
248
Venezia 79 abiti stilisti arabi
Nilufar Addati sul red carpet di Venezia 79 (Foto concessa da ufficio stampa).

Gli stilisti arabi con i loro abiti esclusivi e accattivanti sono stati tra i grandi protagonisti del red carpet della Mostra del Cinema di Venezia che si è chiusa il 10 settembre. I designer hanno puntato su celebrità d’eccezione che hanno sfoggiato le loro creazioni scintillanti. I tessuti sembravano gioielli e hanno emozionato e ipnotizzato sial il pubblico che i fotografi, conquistando numerosi successi.

Quali sono gli stilisti arabi che hanno illuminato il red carpet di Venezia 79?

La moda araba ormai non riguarda più soltanto il jet-set di Beirut, del Cairo e degli Emirati Arabi. Si è aperta ai palcoscenici internazionali e ha conquistato numerose star che scelgono sempre di più abiti pregiati firmati dai migliori stilisti arabi. Nicole Macchi (alias Kiki Minou) è arrivata a Venezia 79 con un abito scultura che semrava uno specchio multicolor in frantumi, abbinato ad una stola di taffetà rosso ciliegia. Il designer in questo caso è il palestinese Ihab Jiryis. Leonie Hanne, blogger tedesca, ha optato per un vestito dal taglio sensuale con decorazioni in perline. L’ampia scollatura era bilanciata da vaporose maniche di piume. La firma è del libanese Georges Hobeika.

Look Venezia 79: promossi e bocciati

Le dive che hanno scelto la moda araba alla Mostra del Cinema di Venezia

L’attrice statunitense Patricia Clarkson ha sfoggiato con classe sul red carpet di Venezia 79 un abito in taffetà color oliva del libanese Georges Chakra, dedicato alle vestali romane. La modella italiana Sara Croce sembrava quasi eterea con il vestito con maniche lunghissime e ampie, in contrasto con il vestito aderente. Questo sapiente contrasto di geometrie è opera del designer libanese Zuhair Murad. Concludiamo questa rapida carrellata delle creazioni degli stilisti arabi per la Mostra del Cinema di Venezia con Nilufar Addati. L’influencer si è presentata sul red carpet con un vestito total-white a sirena del libanese Nicolas Jebran.