Stellantis eCommerce: in Italia unica piattaforma per tutte le auto del Gruppo

Stellantis ha lanciato la nuova piattaforma unica per l'eCommerce in Italia: i clienti potranno scegliere fra tutte le vetture del Gruppo, e usufruiranno di promozioni e prezzi dedicati.

0
350
Stellantis eCommerce Italia
Stellantis: arriva la piattaforma unica di eCommerce in Italia.

Si perfeziona gradualmente il progetto Stellantis eCommerce per l’Italia. La società automobilistica ha lanciato un’unica piattaforma che permetterà ai clienti di visionare ed eventualmente acquistare tutte le vetture dei brand facenti parte del Gruppo. Dunque, l’Italia sarà la prima che consentirà l’acquisto tramite il web dei modelli Abarth, Citroen, DS, Alfa Romero, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Fiat. Le modalità delle operazioni si baseranno sull’integrazione tra il digitale e i canali di vendita tradizionali.

Il progetto C Roads di Stellantis guarda all’Adas di Livello 3

Una novità, questa, varata da Stellantis dopo aver analizzato i dati di una ricerca commissionata a Google. Stando all’indagine di mercato, ad oggi sono circa 27 milioni gli italiani che sono piuttosto pratici con l’eCommerce. Nel dettaglio, il 25% degli intervistati ha detto che non avrebbe alcun problema nel comprare una nuova automobile online. La società automobilistica, inoltre, al momento può già contare su 6mila utenti iscritti alle varie piattaforme sul web, e ci sono 2.500 persone che hanno già provveduto ad acquistare una vettura ricorrendo al digitale. Tra queste, l’80% ha puntato sui veicoli elettrici, ibridi plug-in o mild hybrid.

Come funziona la piattaforma italiana di Stellantis eCommerce?

La piattaforma di Stellantis eCommerce per l’Italia prevede una serie di regole per poter concludere l’acquisto di un’automobile con il massimo della sicurezza. Innanzitutto, il regolamento stabilisce che gli ordini non comportano alcun vincolo, infatti viene assicurato il diritto di recesso gratuito, o anche la restituzione della caparra e l’opzione di reso entro un lasso di tempo di 14 giorni dal momento della consegna.

Coloro che sceglieranno di comprare una nuova vettura del Gruppo Stellantis online potranno anche usufruire di una serie di promozioni e prezzi scontati. Santo Ficili, country-manager dellla società per l’Italia, ha affermato che la peculiarità di questo progetto per l’eCommerce è data dalla “integrazione tra gli aspetti virtuali, online, e quelli tradizionali”. Ha ricordato, infatti, che l’intermediario resta ancora al centro del procedimento d’acquisto, avendo anche la possibilità di soddisfare con maggiore concretezza le esigenze del cliente.

Il dirigente ha quindi evidenziato come, ormai, la digitalizzazione sia diventata fondamentale per “soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer”.