giovedì, Novembre 30, 2023

Stella McCartney debutta alla Settimana della Moda di Shanghai, pubblicato il programma della SS24

Sono stati svelati i dettagli della prossima Settimana della Moda di Shanghai (SFW) SS24, con l’evento destinato a intrecciarsi più che mai con l’industria della moda internazionale e con i settori esterni.

Ciò è dovuto in gran parte al tema della stagione, “Sinergia”, definito come legami dinamici che in questo caso ruotano intorno al paese e all’estero, alla moda e alla tecnologia, all’ecologia e alla cultura.

A partire dall’8 ottobre e fino al 16 ottobre, la settimana della moda metterà in scena quasi 100 sfilate di marchi, mentre oltre 1.000 marchi in totale parteciperanno a eventi in tutta Shanghai, dove sono attesi anche buyer e media internazionali, ora che le porte della Cina sono di nuovo aperte.

Un nome di rilievo in calendario quest’anno è quello di Stella McCartney, che farà il suo debutto alla SFW per la giornata conclusiva della settimana della moda, rafforzando la sua presenza nella regione.

I legami della McCartney con la SFW erano già noti per l’AW23, quando ha collaborato con l’acclamato stilista cinese Shie Lyu – presente anche nel programma di questa stagione – in una cooperazione creativa per la collezione “Land Mermaids” di Lyu. Ora la stilista britannica porterà il suo marchio omonimo sulla scena internazionale, con una prima in Asia-Pacifico.

Inoltre, la McCartney sarà presente alla cerimonia di apertura della mostra sui materiali innovativi “The Future of Fashion”, che si terrà durante la settimana della moda.

Harrods, Kering e WWD ospiteranno programmi ed eventi

Tra gli altri marchi e stilisti in programma figurano i veterani SFW Private Policy, Shushu/Tong, Nan Knits, Oude Waag e Staffonly, mentre tra i marchi che debuttano alla settimana della moda figurano Donottag di Tony Han e Clot di Edison Chen.

Nel tentativo di assicurarsi ulteriormente il posizionamento tra i consumatori, la SFW riporterà il suo progetto Fashion Carnival rivolto ai consumatori, che vedrà attività di lifestyle incentrate su punti di riferimento in tutta la città, nonché la sua partnership con TikTok, che ospiterà trasmissioni in diretta delle sfilate e degli eventi durante la settimana.

Per quanto riguarda l’industria, si svolgeranno fiere su larga scala, come Xin Tokyo, Wave Showroom e Tube, oltre a vari eventi di aziende internazionali come il Gruppo Kering, che terrà la sua terza Kering Generation Award Ceremony.

Il grande magazzino britannico Harrods sarà presente per presentare un programma di mentoring dedicato alla sostenibilità dei materiali, del design dei prodotti e della vendita al dettaglio attraverso il suo concetto di ritorno “The Harrods Hive”, mentre WWD China ospiterà il 2023 Global Fashion Industry ESG Leadership Summit.

Ognuno di questi eventi, oltre a molti altri in programma, fa parte degli sforzi della SFW per rispondere ai cambiamenti del settore, cercando di costruire una piattaforma per sostenere i talenti sia nazionali che globali.

L’organizzazione ha aggiunto in un comunicato: “Oggi, sia in termini di attività che di dimensioni complessive, la settimana della moda di questa stagione ha riguadagnato e persino superato il livello di tre anni fa”.

“Concentrandosi sul compito primario di uno sviluppo di alta qualità, la Shanghai Fashion Week, in quanto carta della moda della città e punto di riferimento del settore a livello globale, sta ridisegnando il panorama dell’industria con nuovo vigore e attitudine, e costruendo la fiducia della gente nel guardare al futuro”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles