venerdì, Luglio 11, 2025

Statua Lady Diana: William e Harry a Kensington Palace

In occasione dei sessant’anni dalla nascita della Principessa del Galles Diana Spencer, ex moglie del principe Carlo scomparsa nel 1997 conosciuta anche con l’appellativo Lady D, Kensington Palace ha ospitato la cerimonia di inaugurazione di una statua a lei dedicata. I suoi due figli, i principi Harry e William, si sono riuniti dopo circa tre mesi in occasione dell’evento. I due non si vedevano da aprile.

Inaugurazione statua di Lady Diana: presenti anche William e Harry?

A Kensington Palace ha avuto luogo una cerimonia di inaugurazione della statua commemorativa di Lady Diana, Principessa del Galles ed ex moglie del principe Carlo. William e Harry, che avevano commissionato la statua della madre de 2017, si sono riuniti per la prima volta da aprile in occasione dell’evento. I due fratelli hanno detto di sperare che il monumento sarà “visto per sempre come un simbolo della vita e dell’eredità” della madre. L’inaugurazione della statua commemora i sessant’anni dalla nascita di Lady Diana.

In una dichiarazione, i principi William e Harry hanno affermato: “Oggi, in quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di nostra madre, ricordiamo il suo amore, la sua forza e il suo carattere, qualità che l’hanno resa una forza positiva in tutto il mondo, cambiando innumerevoli vite per il meglio. Ogni giorno, vorremmo che fosse ancora con noi, e la nostra speranza è che questa statua sia vista per sempre come simbolo della sua vita e della sua eredità”.

Come è fatta la statua?

Kensington Palace ha affermato la statua raffigura la principessa circondata da tre bambini. Lo scopo dell’opera è quello di “riflettere il suo calore, eleganza ed energia, nonché l’universalità e l’impatto generazionale” di Lady Diana. Sotto la statua è presente un piedistallo inciso con il nome di Diana, insieme con la data dell’inaugurazione e una pietra con un estratto del poema intitolato “La misura di un uomo”. Il monumento è emblematicamente posto nel giardino sommerso del Palazzo, uno dei luoghi preferiti dalla principessa, attualmente riempito con oltre 4mila fiori.

La cerimonia di dimensioni ridotte a causa della pandemia

A causa della pandemia di coronavirus e alle relative restrizioni, la cerimonia è stata più ridotta del previsto in termini di portata. Molti amici di Lady D non hanno quindi potuto prendere parte alla cerimonia. Diverse persone e ammiratori della Principessa del Galles si sono radunate al memoriale fuori da Kensington Palace lasciando ghirlande e foto per celebrare il suo sessantesimo compleanno. Tra i partecipanti alla presentazione erano presenti anche Earl Spencer, fratello di Diana, e le sue altre sorelle, Lady Jane Fellowes e Lady Sarah McCorquodale. Quest’ultima è stata un membro di un comitato composto da sei persone responsabile per la commissione della statua, che ha anche raccolto fondi privatamente.


Leggi anche: Una statua per Lady Diana: pronta per il suo 60° compleanno

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles