Statua dorata di Trump alla CPAC diverte l’opinione pubblica

La statua dell'ex presidente fa impazzire i social

0
322
Statua dorata di Trump

Alla CPAC di Orlando è esposta una statua dorata dell’ex presidente degli USA Donald Trump, principale esponente dell’ala conservatrice del partito repubblicano. Questa originale “presenza” ha fatto impazzire l’opinione sui social.

Alla CPAC c’è una statua dorata di Trump

In questi giorni si sta svolgendo la Conservative Political Action Conference a Orlando, Florida. Questo evento, che si svolge ogni anno e coinvolge i conservatori statunitensi, si sta rivelando una riverenza per l’ex presidente Trump. La CPAC ha addirittura deciso di esporre una statua dorata dell’ex presidente, principale esponente dell’ala conservatrice del partito repubblicano, presso la location dell’evento in Florida. Questa singolare “presenza” ha scatenato una serie di battute e commenti ironici sui social, in particolare su Twitter. Una delle battute principali riguarda il paragone del “Donald dorato” al vitello d’oro. Nell’Antico Testamento si narra che questo vitello avesse fatto arrabbiare così tanto Mosè da fargli frantumare le tavolette dei Dieci Comandamenti.

Quali sono i migliori commenti sulla statua?

I commenti sulla statua dorata di Trump hanno riempito i social, in particolare Twitter, dove gli utenti scrivono: “Il vitello non è disponibile?”. Questo sempre in analogia con il racconto di Mosè. Altri utenti hanno invece postato un’immagine che ritrae un vitello dorato con la testa di Trump acclamato dalla folla, aggiungendo al tweet: “Quella storia è finalmente diventata ‘letteralmente’ realtà”. Un altro utente ha twittato: “Hanno invece optato per il Cu*o d’Oro”. Altri hanno twittato il video in cui la statua viene trasportata, aggiungendo questa didascalia: “Seriamente, questa gente ha mai letto l’Antico Testamento?”. C’è chi ha postato su Twitter la foto di una statuetta dorata di un vitello con scritto: “Dovrebbe essere usato un cu*o d’oro!”.


Leggi anche: CPAC: parla il governatore della Florida DeSantis