venerdì, Marzo 29, 2024

Stasera il finale di metà stagione di The Walking Dead

Stasera alle 21 su Fox andrà in onda il finale di metà stagione di The Walking Dead. Attenzione allarme spoiler

Siamo ormai arrivati all’ottava stagione di The Walking Dead, la serie televisiva ispirata agli omonimi fumetti di Robert Kirkman. I primi episodi di questa stagione hanno confuso e spaventato la maggior parte dei fan della serie. La decisione di Andrew Lincoln di abbandonare lo spettacolo, ci ha lasciati orfani nelle scorse puntate del protagonista. Dall’episodio pilota andato in onda per la prima volta il 31 Ottobre 2010, gli spettatori hanno scoperto il mondo infestato dagli zombie attraverso gli occhi di Rick Grimes. Nell’incomprensibile successione degli eventi la figura del leader dei  sopravvissuti è stata un punto fermo per tutti i fan della serie. E nonostante lo snaturarsi del personaggio nel corso delle due ultime stagioni, la sua uscita di scena lascia un buco profondo nella narrazione.

Spoiler sulla puntata di stasera

Da due puntate la narrazione di The Walking Dead ha fatto un salto temporale di diversi anni, le comunità di Alexandria, Hillpop e il Regno, sono sempre più distanti. Avvenimenti che non ci sono stati raccontati hanno segnato un improvviso cambio di rotta della storia. Il personaggio di Maggie, interpretato da Lauren Cohan, sembra essere scomparso dalla scena, per tornare nella prossima stagione. Rick è stato rapito da un misterioso aereo e non abbiamo più sue notizie. Daryl si è abbandonato ad una vita in solitudine per poi essere ripescato da Carol nella scorsa puntata.  Stasera i sopravvissuti che per una serie di coincidenze si trovano tutti riuniti ad Hillpop, conosceranno i nuovi villain whisperers della stagione. Jesus andrà incontro alla sua morte durante un primo scontro. E l’episodio si concluderà con i protagonisti accerchiati dai nuovi nemici.

Il futuro della serie

The Walking Dead, la serie che nel corso delle prime stagioni ha tenuto inchiodati milioni di telespettatore davanti allo schermo, sembra oggi solo l’ombra di se stessa. I vaganti, il terribile cancro che affliggeva la terra nelle prime stagioni, oggi sono ridotti a poco più che fantocci. E nonostante la serie si sia sempre basata sul racconto dello sviluppo psicologico ed emotivo dei personaggi ormai liberi dalle convenzioni sociali e culturali, l’assenza di una svolta narrativa nella trama, e il continuo reiterarsi delle stesse dinamiche, sta portando alla morte lo show. Gli sceneggiatori di fatto, per avvicinarsi ad una porzione di pubblico più vasta hanno sacrificato il lato migliore di questa serie: il terrore, la lotta per la sopravvivenza, la bestialità della natura umana. Visto il continuo calare degli ascolti delle ultime due stagioni, e le recenti dinamiche sullo schermo, viene da chiedersi se questa, come molte altre serie non sia stata trascinata troppo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles