Star Wars: il tour delle location della saga

0
267
Star Wars: il tour delle location della saga

In uscita il 18 dicembre, l’ultimo episodio della saga di Star Wars è stato girato anche vicino all’Etna in piena eruzione e nella Reggia di Caserta.

Per tutti i fan che non sono ancora pronti a dire addio alla saga, ecco le migliori location in cui sono state girate alcune delle scene più indimenticabili.

LEGGI ANCHE: Star Wars: un colpo di scena in L’Ascesa di Skywalker
Star Wars: confermato rumor su Rey e Leia

Wadi Rum, Giordania

L’esotica valle a sessanta chilometri da Aqaba è al momento l’unica location open air confermata per le riprese dell’ultimo episodio di Star Wars. Anche le scene sul pianeta di Jedha del primo spin-off uscito nel 2016 dal titolo “Rogue One: A Star Wars Story” avevano questa location.

Reggia di Caserta, Italia

Incredibile, ma vero. In Star Wars compare anche la nostra bellissima Reggia di Caserta. Nella straordinaria struttura a pochi passi da Napoli sono state girate le scene all’interno del Palazzo di Naboo di Padmé Amidala ed è stato il set per ben due film della saga “Star Wars: La minaccia fantasma” e “Star Wars: L’attacco dei cloni”. Lo sapevate?

Etna, Italia

Ritorna il nostro Paese con un’altra location mozzafiato. pica L’epica battaglia nelle fasi finali di “Star Wars: La vendetta dei Sith” tra Obi-Wan Kenobi e il suo pupillo Anakin Skywalker è stata girata proprio qui. Le scene prendono proprio spunto da un’eruzione sull’Etna. George Lucas spedì lì infatti una troupe per catturare le immagini più spettacolari del vulcano attivo.

Reynisfjara e Eyjafjallajökull, Islanda

L’Eyjafjallajökull è stato il set in cui sono state girate le scene di “Star Wars: Il risveglio della Forza” in cui si contrappongono Kylo Ren e la giovane Rey. L’Islanda non è nuova alla saga, già per “Rogue One: A Star Wars Story” era stata cornice delle prime scene sul pianeta Eadu.

Death Valley, Stati Uniti

Tatooine è il pianeta desertico entrato nella leggenda perchè luogo natale della famiglia Skywalker. Essendo un luogo arido e inospitale, è molto simile alla Death Valley statunitense. Proprio in questo parco nazionale hanno preso vita alcune scene di “Star Wars: Una nuova speranza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here