Stagione di caccia al Bigfoot in Oklahoma

Un legislatore dell’Oklahoma ha introdotto un disegno di legge che mira a creare la stagione di caccia al Bigfoot

0
253
Stagione di caccia al Bigfoot

In America c’è la stagione di caccia e ora potrebbe esserci anche a stagione di caccia al Bigfoot. Un parlamentare dell’Oklahoma ha infatti presentato un progetto di legge per creare nello Stato di Sooner una vera e propria stagione di caccia al Bigfoot. Non si è fatta però attendere la risposta del Dipartimento statale di conservazione della fauna: “Noi usiamo la scienza, il Bigfoot non è una reale specie selvatica”.

L’Oklahoma lancia la stagione di caccia al Bigfoot?

In America, un paese devastato dalla pandemia, i legislatori repubblicani si soffermano su leggi assurde. Il rappresentante dell’Oklahoma, Justin Humphrey, ha presentato un progetto di legge nel quale esorta la Oklahoma Wildlife Conservation Commission (OWCC) ad attivare la stagione e di caccia ai Bigfoot nello Stato di Sooner.  Il disegno di legge afferma: “Oklahoma Wildlife Conservation Commission dovrà promulgare le regole che stabiliscono una grande stagione di caccia ai Bigfoot. La Commissione dovrà fissare le date della stagione annuale e creare le licenze e le tasse di caccia specifiche necessarie”.

Se sarà effettivamente approvato, la legge entrerà in vigore il 1 ° novembre 2021. Prima che ciò possa accadere, tuttavia, la legislatura dell’Oklahoma si dovrà riunire il 1° febbraio. Humphrey rappresenta House District 19, un’area sud-orientale dell’Oklahoma, che secondo Fox 25 si tratta di un’area famosa per i suoi avvistamenti Bigfoot. Nella vicina Honobia, i fan celebrano persino la mitica creatura con un Bigfoot Festival and Conference ufficiale. Nel 2020 il Festival è stato cancellato a causa della pandemia di coronavirus. Per gli amanti di tale creatura misteriosa e negli ultimi anni il Bigfoot è stato avvistato anche in North Carolina, Georgia, Washington e Oregon.

Il Dipartimento di conservazione della fauna selvatica dice no

Dopo la proposta presentata dal legislatore non si è fatta attendere la risposta del Dipartimento per la conservazione della fauna selvatica dell’Oklahoma. Il vicecapo del Dipartimento, Micah Holmes, ha dichiarato a Fox News: “Sì, si tratta di una proposta di legge federale. Tuttavia al Dipartimento crediamo nella scienza per prendere le decisioni. Non riconosciamo Bigfoot come una specie di fauna selvatica in Oklahoma”.


Yeti, trovate le prime impronte in India

Commenti