Squat: un ottimo allenamento da svolgere comodamente a casa

0
427

Rassodare, snellire e tonificare. In vista di mesi più caldi e tempo di pensare anche alla propria forma fisica. Con palestre e centri sportivi chiusi gli esercizi squat sono l’ideale da eseguire, anche a casa in quanto non necessitano di un supporto o ausilio da parte di personale esperto.

Squat: quali sono i principali e come si eseguono?

Oltre a dimagrire, l’attività fisica aiuta a tonificare e rassodare. Gli esercizi squat sono perfetti proprio perché aiutano ad avere gambe sode e toniche, oltre a un addome piatto. La cosa importante è essere costanti e farli in modo corretto. Sono vari gli esercizi che si possono fare e ognuno permette di fornire ottimi benefici e risultati visibili. Per eseguire gli esercizi squat, bisogna che la postura sia corretta, diritta, con le punte dei piedi verso l’esterno e gambe divaricate allineate alle spalle. Il busto deve essere sempre diritto e mai curvarsi, soprattutto durante la fase di discesa.

Lo squat classico: rassoda le gambe, i glutei e i fianchi. Adatto per i principianti, si esegue in piedi con la schiena diritta e le gambe leggermente piegate. Bisogna abbassare i glutei fino al pavimento come se si fosse sul punto di sedersi per poi tornare alla posizione iniziale.

Lo squat isometrico: perfetto per i quadricipiti in quanto aiuta a tonificarli e rassodarli. Per eseguirlo, bisogna appoggiare la schiena alla parete tenendo le mani ai lati del corpo. Piegare le ginocchia e cercate di mantenere questa posizione per cinque secondi per poi tornare alla posizione iniziale. 

Lo squat bulgaro:  gli esercizi squat bulgaro comprendono gli squat classici, ma anche gli affondi donando gambe toniche e forti. Si possono eseguire ogni giorno a casa abbinandoli ad altri esercizi in modo da ottenere risultati ottimi.

Abbigliamento consigliato

Per questi esercizi, si consiglia d’indossare i leggins snellenti. In commercio si trovano diversi modelli perfetti per l’attività fisica, ma i migliori sono i leggings Legs Legs consigliati perché modellanti e dimagranti. Sono leggings che rassodano, snelliscono e trasformano il fisico e si possono indossare sia in occasioni formali, ma anche durante la normale attività fisica e allenamento. I leggings Legs Legs permettono di modellare la silhouette agendo sui punti maggiormente critici del corpo delle donne, ovvero addome, glutei e fianchi. Sono realizzati in un filato che permette di conferire morbidezza ed elasticità alla pelle, garantire il benessere e anche ridurre gli inestetismi e la pelle a buccia d’arancia.

Come rassodare glutei e cosce con 5 star del fitness