Spiagge affidabili 2021: ecco dove si trovano

0
161
Spiagge affidabili

 La stagione estiva del 2021 comincerà a breve, quindi, è bene premunirsi in tempo e scoprire quali siano le spiagge più affidabili.

La ripresa turistica del 2021

Nonostante il 2020 sia stato un “anno fermo” a causa della pandemia, dove, il turismo ha subito un netto calo, il 2021 pare sia in ripresa. È possibile che questo accada anche a fronte della carta dei vaccini che, il governo vuole istituire. Essa di fatto permetterà un “via libera” ai viaggi, da associare alla carta d’identità o allo stesso passaporto. Proprio per questo molti paesi si stanno adoprando per rendere le spiagge sicure. Parliamo di spiagge poiché, nella stagione calda, restano le predilette. Il vaccino anti-covid salverà probabilmente il settore terziario, sebbene ci sia ancora molto da fare, l’ottimismo non è stato perso. Pare che l’anno corrente la ripresa del settore turismo avverrà.


Costa Azzurra: un viaggio lungo la strada della mimosa


Quali sono le spiagge più affidabili?

Le isole Eolie, diventano un posto sicuro. La decisione di vaccinare tutti gli abitanti infatti, farà sì che le isole, diventino un posto molto gettonato per lasciare a casa il pensiero del virus. Il loro mare così trasparente, permetterà di rilassarsi in totale sicurezza. Se le Eolie non fanno l caso vostro e, vi volete spingere al di fuori dell’Italia, potrete andare in Grecia. L’isola Kastellorizo, infatti, è la prima località greca ad essere stata dichiarata libera dal virus. Come per la Sicilia, anche qui gli abitanti, si sono sottoposti tutti al vaccino, rendendo accessibile le vacanze a forestieri. La terza opzione, ricade su Malta. Ghajn Tuffieha, già nel 2020 ha ottenuto il riconoscimento di posto sicuro. La costa è adornata di splendide scogliere che, a loro volta, contengono meravigliose calette. Molti tratti sono contornati da eccelse baie dorate. Qualunque di questi tre magnifici luoghi decidiate di visitare, comunque, avrete la certezza di farlo in modo affidabile. 

Commenti