Spezie che aggiungeranno un tocco asiatico ai tuoi pasti

0
80

Amo la cucina asiatica e da un po’ di tempo desidero preparare ricette asiatiche più autentiche. Tuttavia, volevo incorporare più spezie asiatiche in queste ricette e ho deciso di fare una ricerca per scoprire le spezie asiatiche più essenziali da avere nella mia dispensa.

Le spezie asiatiche a tavola

Zenzero

Questa è una spezia pungente che va bene nella maggior parte delle ricette asiatiche. Puoi tritare dello zenzero e aggiungerlo al tuo pollo o manzo saltato in padella. Se hai dello zenzero macinato, aggiungine qualche cucchiaino ai tuoi curry e stufati di pesce. Un’altra idea potrebbe essere quella di aggiungere lo zenzero fresco alla tua insalata di verdure.

Cinque spezie cinesi

Se stai preparando pasti di ispirazione cinese, vuoi comprare Chinese Five Spice. Si tratta di una miscela di spezie composta da anice stellato, cannella, chiodi di garofano, finocchio e grani di pepe di Sichuan. Questa miscela si sposa bene con piatti di carne alla griglia, zuppe e ricette con pesce.

Polvere di curry

Questo è un must-have se avete intenzione di preparare la cucina indiana a casa. Molti mercati etnici locali la vendono, ma è possibile trovarla anche nei supermercati tradizionali. La gente spesso usa questa polvere nei curry, ma puoi anche usarla nelle zuppe e negli stufati e nelle ricette di verdure.


Spezie in cucina: sette miscele a portata di dispensa


Curcuma

La curcuma non è solo una spezia incredibile per la cucina asiatica, ma questa spezia ha anche grandi benefici per la salute. La curcuma è utile per fornire gli antiossidanti di cui hai bisogno per avere una pelle migliore quando invecchi. La curcuma può anche ridurre le pericolose cellule cancerose nel corpo.

Garam Masala

Questa spezia è popolare nella cucina indiana e questa miscela consiste di pepe, cumino, noce moscata e coriandolo. Questa miscela di spezie è fragrante e si può fare da soli o acquistarla in negozio. Nella maggior parte delle ricette, si aggiunge il garam masala verso la fine della cottura dei pasti. Questa è soprattutto una miscela di spezie pulita per i piatti vegani.

Cannella

La cannella non è solo per i dolci. Si può anche aggiungere la cannella a una varietà di piatti asiatici. Questi includono curry, piatti saltati in padella, ricette di pesce e stufati.