giovedì, Aprile 25, 2024

Speed date letterario: trovare l’amore grazie ai libri

ROMA- Lo speed date letterario: apri il tuo libro del cuore

I libri che leggiamo raccontano anche di noi, dei tratti della nostra personalità, sono dunque un ottimo strumento per lasciar entrare qualcuno nella nostra vita. Su quest’idea si fonda lo “Speed date letterario”.

L’evento si colloca all’interno del ControFestival, nell’ambito della rassegna Letture d’Estate. Esso è organizzato ai giardini di Castel Sant’Angelo, dove il Bistrot diverrà un luogo di ritrovo culturale dalle 21.30 di stasera 26/08/19.

Il classico speed date subisce un pizzico di innovazione: al centro vi è il lettore e la sua lettura. La conoscenza parte da un libro del cuore o da un autore preferito di cui discorreranno i partecipanti, mettendosi in gioco e permettendo al termometro dell’amore di alzarsi o meno.

La passione per la lettura detterà il confronto e l’esito dell’incontro al buio al termine del quale emergeranno compatibilità e capacità di seduzione.

Gioco della passione (per i libri)

Un bar della Capitale che si colora di libri e sentimenti: far innamorare qualcuno tramite lettura e poesia sembra appartenere al passato, eppure stasera ritornerà di moda. Ad accogliere i partecipanti saranno gli scrittori Igiaba Scego, Michela Monferrini, Paolo Di Paolo e Simone Nebbia.

Il programma di oggi comincia dal pomeriggio per i più piccoli e in prima serata il grande torneo di ping pong: i vincitori avranno come premio dei libri!

I partecipanti avranno un unico obbligo: portare con sé il libro che preferiscono e ricercare la loro metà.

Dostoevskijana cerca tolstojano per passare notti bianche“: è il motto raffinato e giocoso dell’iniziativa del tutto gratuita!

Telefono: 066873676 Email: [email protected] Web: www.letturedestate.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles