Spectacles 3: occhiali con un punto di vista particolare

0
115
Spectacles 3: occhiali con un punto di vista particolare

Nessuno pagherà $ 380 per occhiali video decenti e alcuni filtri. Ma questo è un po’ il punto di Snapchat Spectacles 3.

Sono semplicemente un trampolino di lancio verso i veri occhiali per realtà aumentata. Una beta hardware pubblica per il team di ricerca e sviluppo di Snap Lab che Apple e Facebook non stanno ottenendo mentre armeggiano nei loro bunker.

Spectacles: occhiali per realtà aumentata

Gli effetti AR imprevedibili e incontrollabili non riescono purtroppo a sfruttare il fattore di forma alla moda di Spectacles in acciaio premium. Il software ingombrante richiede che le clip vengano caricate per l’elaborazione e quindi scaricate nuovamente prima di poter applicare i 10 effetti di avvio, come un filtro orizzontale arcobaleno o un falco fantasy luccicante. Tutto ciò rende la produzione di contenuti AR un compito piuttosto che una gioia per qualcosa di solo brevemente nuovo.

Il costo e i colori

Spectacles 3 sarà in vendita oggi per $ 380 in combinazioni di colori “Carbon” nero o oro rosa “Mineral” su Spectacles.com, Neiman Marcus e Ron Robinson. La spedizione avviene in una settimana. Annunciati ad agosto, sono occhiali da sole con due lenti stereoscopiche in grado di catturare la profondità per produrre foto e video “3D” a cui è possibile aggiungere effetti AR sul telefono. Hai anche una bellissima custodia di ricarica USB-C in pelle piatta che piega gli occhiali quattro volte e un visualizzatore VR in stile Google Cardboard.

“Spectacles 3 è una produzione a tiratura limitata. Non stiamo cercando vendite enormi qui. Stiamo prendendo di mira le persone entusiaste di questi effetti – narratori creativi “, afferma Matt Hanover del team Snap Lab.

La prima generazione presentava un “design simile a un giocattolo per abituare le persone ad indossare la tecnologia in faccia”. La seconda edizione aveva un aspetto più discreto, abbandonando gli schemi di color corallo per adottare il modello tradizionale.

Il futuro di Spectacles 3

Così sembra con Spectacles 3 che Snap sta raccogliendo dati e aspettando il suo tempo, cercando di evitare di bruciare troppi soldi fino a quando non è in grado di costruire una versione che sovrapponga gli effetti in cima alla vista di un utente attraverso gli occhiali. “Siamo ancora in grado di ottenere feedback dal cliente e informare il futuro di Spectacles. Questo è davvero l’obiettivo per noi ”, conferma Hannover.

Il suo CEO, Evan Spiegel, concorda che sarebbero passati 10 anni prima che vedessimo occhiali di realtà aumentata degni dell’adozione da parte dei consumatori. È molto tempo che un’azienda non redditizia impiega a competere per investire in ricerca e sviluppo rispetto a società ricche di liquidità come Facebook e Apple. La battaglia per i primi utenti potrebbe iniziare molto prima, tuttavia, poiché The Information riporta che Apple prevede di lanciare le sue cuffie AR / VR nel 2022 e altri occhiali AR portatili nel 2023.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here