Speciale Meteo – Nuovo Allerta Protezione Civile in 11 regioni. Allerta Arancione per Marche e Abruzzo

0
363

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani sabato 13 luglio. Per due regioni scatta il codice arancione, giallo per altre undici.

Maltempo, allerta arancione su Marche e Abruzzo

L’avviso prevede dalla mattinata di domani, sabato 13 luglio, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, sabato 13 luglio, allerta arancione per rischio temporali sull’area meridionale delle Marche e su gran parte dell’Abruzzo.

Maltempo, allerta gialla su 11 regioni

Valutata, inoltre, allerta gialla su alcuni settori di Lombardia e Veneto, sull’area centro orientale dell’Emilia-Romagna, su gran parte della Toscana, sul restante territorio di Marche e Abruzzo, su Umbria, Lazio, Molise, Calabria, Basilicata e Puglia.

A causare il maltempo una depressione presente tra la Russia e Scandinava in movimento verso il Mediterraneo portando aria fresca e instabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here