Specchio (Lecce) – Caso Noemi : autopsia conferma picchiata e accoltellata

Un frammento di una lama di coltello è stato trovato nel corso dell’autopsia effettuata l’altro ieri all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce nel cranio del corpo di Noemi Durini, la sedicenne uccisa a Specchia il 3 settembre scorso dal fidanzato reo confesso.

Inoltre sono state riscontrate lesioni al collo e alla testa ma, come già anticipato, sono infestate da larve e quindi occorre comprendere meglio, attraverso nuovi esami già disposti, quale sia stata la loro causa, a parte la lesione da taglio determinata dalla lama.


Altro elemento importante emerso dall’autopsia è la presenza di lesioni contusive su diverse parti del corpo che farebbero pensare a percosse durante una colluttazione o una aggressione a mani nude prima delle eventuali coltellate. Viene ormai esclusa l’ipotesi di uso di una pietra perché non ci sarebbero segni di questo genere.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles