giovedì, Aprile 18, 2024

Sparatoria in piazza Nuova a Foggia: ai domiciliari il presunto autore

Sparatoria in piazza Nuova a Foggia, ai domiciliari il presunto autore gravemente indiziato dei reati di detenzione e porto di arma comune da sparo e lesioni personali aggravate.

Lo scorso 7 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di
Foggia, hanno dato esecuzione ad un ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un quarantenne, già noto alle Forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati di detenzione e porto di arma comune da sparo e lesioni personali aggravate. In particolare, la vicenda oggetto di indagine è inerente al grave ferimento di un soggetto avvenuto in Piazza Nuova la sera del 30 agosto scorso.

Il provvedimento cautelare costituisce l’esito cautelare di una attività d’indagine, di tipo
tradizionale e tecnico, svolta dai Carabinieri e diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, avviatasi subito dopo l’evento criminoso. Gli elementi raccolti dagli inquirenti sono stati posti a fondamento della richiesta cautelare avanzata dalla Procura della Repubblica di Foggia e dell’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emessa dal Giudice.

Terribile incidente nel foggiano: scontro frontale tra auto morti e feriti

L’indagato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Va precisato che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato, seppur attinto da gravi indizi di colpevolezza in relazione ai reati per i quali è stata applicata la misura, non può essere considerato colpevole fino alla condanna definitiva

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles