Sparatoria a New York: NYPD identifica un sospettato

Il Dipartimento di Polizia di New York ha riferito di aver identificato una “persona di interesse” nella sparatoria nella metropolitana a Brooklyn. Nell’attacco sono rimaste ferite 23 persone, di cui cinque in gravi condizioni.

Sparatoria a New York: polizia identifica un sospettato?

Il Dipartimento di Polizia di New York (NYPD) ha affermato di aver identificato una “persona di interesse” nelle sue indagini sulla sparatoria nella metropolitana a Brooklyn. Il capo del reparto investigativo del NYPD, James Essig, ha detto ai giornalisti che le autorità stanno cercando di localizzare Frank R. James, 62 anni. Il dipartimento ha pubblicato le sue foto su Twitter e chiede al pubblico di informare le autorità su possibili avvistamenti. Essig ha però sottolineato che al momento non è ancora stato chiarito se James sia effettivamente il responsabile dell’attacco. Tuttavia, ad oggi rimane comunque l’unico sospettato.

Il commissario del NYPD Keechant Sewell ha affermato che le autorità non conoscono la motivazione del sospettato, ma ha notato che l’individuo quando è salito sul treno e “era intenzionato alla violenza“. Oltre alla chiave U-Haul di un furgone, utilizzata dagli investigatori per identificare il sospettato, sulla scena del crimine sono stati trovati una pistola Glock 17 da nove millimetri, tre caricatori tipo Glock estesi, tre bossoli scaricati, 15 proiettili, cinque frammenti di proiettile, due granate fumogene esplose, due granate fumogene non esplose, un’accetta e benzina, ha affermato Essing.

I newyorkesi chiedono azioni immediate contro la violenza

I newyorkesi sono stanchi dell’aumento del crimine e chiedono al governo azioni immediate e concrete. Anche l’ex governatore di New York, Andrew Cuomo, chiede un piano d’azione immediato. “Le nostre preghiere sono con le vittime della sparatoria e le loro famiglie. Ma i nostri pensieri sono sulla richiesta di un piano d’azione immediato per fermare la crescente follia criminale di New York e la violenza insensata. Quando è troppo è troppo”, ha scritto Cuomo in un post su Twitter.


Leggi anche: New York: sparatoria nella metropolitana, diversi feriti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles