Nella XXI giornata di Serie A l’Udinese ospita la SPAL alla Dacia Arena, i padroni di casa vogliono continuare la striscia di risultati utili consecutivi iniziata dall’arrivo di Oddo in panchina contro una squadra (quella di Semplici) che lontano da casa ha conquistato soltanto cinque punti sui quindici totalizzati finora ma che dopo le sconfitte contro Sampdoria e Lazio.

Iniziano meglio i bianconeri che si portano subito in vantaggio all’11’ grazie al colpo di testa di Samir su cross di De Paul, 8′ più tardi il centrocampista classe ’94 offre la palla del raddoppio a Barak che però non riesce a concludere.

La SPAL prova a reagire uscendo nella metà campo avversaria ma è la squadra di Oddo a creare i maggiori pericoli soprattutto con Lasagna che tenta numerose volte la conclusione senza però trovare lo specchio della porta; si va all’intervallo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con un’altra mentalità e trovano subito il pareggio al 48′ con la deviazione sotto porta di Floccari su cross di Antenucci; ora la partita è apertissima con entrambe le squadre che attaccano a viso aperto alla ricerca del vantaggio, al 62′ Antenucci prova ad approfittare di un errore in disimpegno di Danilo ma conquista soltanto calcio d’angolo e 10′ più tardi Bizzarri si supera con due parate prima su Grassi poi su Antenucci che salvano l’Udinese.

Nel finale la SPAL continua ad essere più aggressiva e ad attaccare con più convinzione senza però riuscire a trovare il gol vittoria, dopo 4′ di recupero termina così 1-1 la sfida tra Udinese e SPAL.

Pareggio importante soprattutto per gli uomini di Semplici che nonostante rimanga in zona retrocessione conquista un punto sul Crotone quartultimo portandosi a -2 mentre i padroni di casa salgono in nona posizione con 29 punti e a soli 4 punti dalla zona Europa League.

 

Tabellino

UDINESE – SPAL 1-1

UDINESE (3-5-2): Bizzarri 6,5; Nuytinck 5,5, Danilo 6, Samir 6; Stryger Larsen 5,5, Barak 6,5, Balic 5,5 (72′ Maxi Lopez 5), Jankto 6 (66′ Hallfredsson 6), Pezzella 6; De Paul 7, Lasagna 6,5

A disposizione: Scuffet, Borsellini, Widmer, Caiazza, Varesanovic, Vasko, Fofana, Ingelsson, Pontisso, Perica, Ewandro

Allenatore: Massimo Oddo 6,5

SPAL (3-5-2): Gomis 5; Cionek 6, Vicari 5,5, Felipe 6; Lazzari 5,5, Kurtic 6, Viviani 6,5 (77′ Schiattarella sv), Grassi 6,5, Mattiello 5,5 (88′ Dramé sv); Floccari 6,5, Antenucci 7

A disposizione: Marchegiani, Meret, Cremonesi, Costa, Vaisanen, Schiavon, Mora, Bellemo, Vitale, Bonazzoli, Paloschi

Allenatore: Leonardo Semplici 6,5

Marcatori: 11′ Samir, 48′ Floccari

Arbitro: Doveri 7

Ammoniti: 13′ Felipe; 42′ Pezzella; 45′ Kurtic; 81′ Danilo

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here