venerdì, Marzo 29, 2024

South Side Chicago: avvenuta una sparatoria di massa

Secondo quanto riferito dalla polizia di Chicago vi è stata una sparatoria di massa all’interno di un edificio nel quartiere di Park Manor nel South Side. Almeno 12 persone sono rimaste ferite e due sarebbero morte. La sparatoria sarebbe avventa alla 4:43 del mattino.

South Side Chicago: cos’è successo?

La polizia di Chicago ha riferito che è avvenuta una sparatoria di massa all’interno di un edificio nel quartiere di Park Manor nel South Side. La sparatoria si è verificata alla 4:43 del mattino e vi sarebbero almeno 12 persone ferite e due morti.  L’agente Jose Jara ha riferito in una email: “Uno degli aggressori ha iniziato a sparare all’interno dell’edificio colpendo più persone. Ci sono state un totale di 12 vittime colpite da colpi di arma da fuoco”. Jara ha affermato che le persone uccise avevano 20 e 44 anni. Almeno una persona ha subito una ferita da escoriazione e ha rifiutato le cure mediche.

Le dichiarazioni di Juan Hernandez

Il capo del distretto dei vigili del fuoco di Chicago Juan Hernandez ha riferito che le ambulanze hanno trasportato otto adulti, uomini e donne, negli ospedali della zona in condizioni che vanno da gravi a critiche. Hernandez ha inoltre dichiarato che una persona è morta nell’edificio e che anche un’altra persona, che i vigili del fuoco stavano portando in un ospedale, è morta. Hernandez ha poi riferito che sembrava che ci fosse stata una sorta di festa in corso all’interno dell’edificio. Ha detto: “Sembrava essere una specie di festa … era una scena caotica quando i paramedici hanno iniziato a fare il triage. Non so il numero preciso di persone presenti, ma c’erano ancora molti festaioli in giro quando sono arrivate le troupe”.

Il capo dei vigili del fuoco ha anche affermato che ipotizzava che il numero delle persone colpite potesse aumentare. Diverse persone potrebbero infatti presentarsi da sole in ospedale durante la giornata, poiché potrebbero non essere rimaste sul luogo della sparatoria. Hernandez ha concluso: “La polizia sta indagando ora su ciò che è accaduto e su come è accaduto”.


Leggi anche: Esplosione a Nashville: per la polizia è atto intenzionale

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles