Sono stati diramati nuovi dettagli sul prossimo film documentario incentrato sulla vita del leader dei Soundgarden, Chris Cornell.

Il film, intitolato Like A Stone (come il noto brano della ex band del musicista, gli Audioslave), è prodotto dalla vedova di Cornell, Vicky e dalla star di Hollywood Brad Pitt. Alla regia della pellicola c’è Peter Berg (Hancock, Deepwater HorizonInferno sull’oceano e Boston-Caccia all’uomo), mentre Mark Casimir Dyniewicz Jr. svolgerà il ruolo di sceneggiatore.

Chris Cornell
Chris Cornell

Il Cast

La pellicola sarà incentrata interamente sulla vita artistica e personale della rockstar americana. Lauchlin MacDonald interpreterà il protagonista principale Chris Cornell, la figlia di Robert De Niro, Drena De Niro, svolgerà il ruolo di Vicky Cornell (moglie del cantante), Adelicia Morris sarà la madre di Chris (Karen Cornell),mentre Sandeep Kishan reciterà nel ruolo del chitarrista e fondatore dei Soundgarden, Kim Thayil. Infine Paul Louis Harrell interpreterà il produttore di “SuperunknownMichael Beinhorn. Nel film appariranno anche immagini d’archivio di alcune band fondamentali della scena grunge di Seattle, come Pearl Jam e Nirvana, oltre ai Soundgarden.

Una perdita incolmabile

Chris Cornell, scomparso nel 2017, è stato celebrato lo scorso gennaio in un concerto tributo a Los Angeles, dove si sono esibiti i restanti membri di Soundgarden e Audioslave, insieme ad altri artisti come Ryan Adams, Metallica, Foo Fighters e altri.

Cornell, una delle voci simbolo del rock anni 90, è stato dichiarato morto il 18 maggio 2017 dopo essere stato trovato esanime nella sua camera d’albergo a Detroit, in cui la sua band aveva suonato uno spettacolo quella sera. Il 52enne, secondo la versione ufficiale, si sarebbe tolto la vita impiccandosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here