giovedì, Aprile 18, 2024

Sostituto del Miele: classifica dei 10 migliori

L’ottima notizia è che è decisamente abbastanza semplice trovare un sostituto del miele! Il segreto sta nel capire che tipo di miele utilizzare in quale stato di cose. La maggior parte dei componenti che potremmo usare per cambiare il miele hanno i loro sapori e tratti distintivi, quindi non tutti funzionano regolarmente.

Cos’è il miele?

Il miele è uno sciroppo fatto dalle api, dal nettare. Il nettare è un liquido zuccherino prodotto dai fiori. Le api raccolgono il nettare, lo digeriscono e lo rigurgitano, trasformandolo in miele. Come prodotto pasto, il miele è un dolcificante puro, denso e sciropposo con un gusto floreale. Viene utilizzato per l’intero lotto, dalla cottura dei muffin alla diffusione sul pane tostato fino all’addolcimento di una tazza di tè.

1 . Sciroppo d’acero

Lo sciroppo d’acero è un dolcificante composto dalla linfa dei cespugli d’acero. È il sostituto del miele che sfrutto più frequentemente in cucina. Come il miele, lo sciroppo d’acero è un dolcificante liquido, quindi potrebbe funzionare efficacemente nelle ricette in cui il miele viene utilizzato per produrre umidità. Nella maggior parte delle ricette il luogo da cui prende il nome una piccola quantità di miele può essere cambiato con lo sciroppo d’acero in un rapporto uno a 1, il che significa che puoi usare una tazza di sciroppo d’acero per ogni tazza di miele richiesta da una ricetta, o un cucchiaino di sciroppo d’acero per un cucchiaino di miele. Hai capito il concetto! La principale distinzione tra miele e sciroppo d’acero sta nella viscosità . Lo sciroppo d’acero è un po’ più sottile del miele. Ha anche un gusto deciso che è abbastanza completamente diverso da quello del miele. In quantità maggiori questo gusto è forse rilevabile, tuttavia potrebbe aggiungere qualcosa alla ricetta! Il gusto dello sciroppo d’acero è una gradita aggiunta a ogni caramella e piatti salati.

2 . Sostituto del miele: Nettare di cocco

Il nettare di cocco è un dolcificante che non ottiene amore quasi sufficiente, per chi me lo chiede! Il nettare di cocco è uno sciroppo derivato dai fiori di cocco. È un dolcificante liquido appena più scuro e viscoso come il miele. E sebbene abbia un sapore distinto dal miele, il nettare di cocco è completamente delizioso, con un gusto nocciolato e caramellato. Si può tuttavia al massimo essere negozi di alimentari. Il sapore del nettare di cocco è forse rilevabile nelle ricette, tuttavia questo non è essenzialmente un fattore sgradevole: potresti scoprire di aver creato una deliziosa nuova svolta su un precedente preferito. Il nettare di cocco può essere scambiato con il miele nell’intero lotto, dai prodotti da forno alle salse, ai condimenti per insalate e alle bevande. Sono cresciuto consumando pane tostato con burro di arachidi e miele, ma ultimamente mi occupo di burro di arachidi e toast al nettare di cocco.

3 . Miele vegano

Certo, questo può essere un fattore! Ci sono numerosi prodotti industriali oltre a intrugli fatti in casa che prendono il titolo di miele vegano. Sono spesso composti da molti componenti, tuttavia il nettare di cocco, di cui abbiamo semplicemente parlato, è spesso quello principale, spesso insieme ad alcuni aromi fruttati e floreali per renderlo più simile al miele. Devi essere in grado di acquistare una bottiglia di miele vegano nella maggior parte dei negozi di alimentari, ed è un fantastico sostituto del miele uno a uno in quasi tutto il lotto.

4 . Sostituto del miele: sciroppo d’agave

Il nettare di agave è uno sciroppo derivato dalla pianta dell’agave blu ed è un ottimo sostituto del miele. In realtà, ho scritto un’informazione completa su come sostituire l’agave con il miele! L’agave ha un gusto relativamente imparziale e una consistenza analoga al miele. Probabilmente praticamente in ogni momento potrebbe essere immediatamente sostituito con il miele nelle ricette. L’unico fattore che potresti perdere è il gusto del miele, anche se molto probabilmente non sarà evidente, tranne che una ricetta richiede MOLTO miele.

5 . Sciroppo di riso integrale

Lo sciroppo di riso integrale è uno sciroppo denso e viscoso composto da riso integrale. Ha un sapore di nocciola e granuloso. Poiché lo sciroppo di riso integrale è così denso, non potrai usarlo sempre al posto del miele. Il luogo in cui lo sciroppo di riso integrale brilla davvero è nelle ricette che richiedono un ulteriore legame. Ho fatto notare che queste cose sono spesse? Esso esso! Quindi supponiamo, in verità, che possa essere utilizzato per trasportare collettivamente problemi come barrette di cereali vegane fatte in casa.

6 . Sostituto del miele: Melassa

La melassa è uno sciroppo che è un sottoprodotto della raffinazione dello zucchero e, mentre funziona davvero come un sostituto del miele, la melassa è un tipo di componente con cui devi solo stare attento perché il sapore è intenso! In realtà, la melassa è disponibile in svariate varietà con varie intensità di gusto. (La melassa Blackstrap è un’eccellente melassa scura ed essenzialmente la più intensa!) Tuttavia, essenzialmente per la maggior parte della metà, qualsiasi tipo di melassa sarà probabilmente rilevabile in una ricetta. Ciò implica che potrebbe essere necessario utilizzare solo la melassa al posto del miele in queste situazioni in cui il sapore è forse un piacevole cambiamento. Biscotti? Dagli Un colpo. Pancakes? Forse, per coloro che sono in quel tipo di fattore. Caffè espresso? La melassa è forse un lotto enorme.

7 . Sciroppo di datteri

Lo sciroppo di datteri è un dolcificante liquido composto da datteri miscelati. È necessario essere in grado di acquistare una bottiglia nei migliori negozi di alimentari. Il sapore e lo spessore sono abbastanza vicini a quelli della melassa, tuttavia lo sciroppo di datteri potrebbe aver bisogno di un po’ di consistenza, perché è composto da datteri completi. Lo sciroppo di datteri è uno dei preferiti di molti perché è composto da datteri completi e conserva tutte le loro vitamine. Tuttavia, come con la melassa, potremmo solo aver bisogno di usare lo sciroppo di datteri in modo che un drastico cambiamento di gusto non distruggerà la ricetta.

8 . Sostituto del miele: Sciroppo facile

Quando sei semplicemente alla ricerca di un’opzione economica e semplice per sostituire la dolcezza e l’umidità del miele, lo sciroppo facile è una buona scelta! Per preparare uno sciroppo facile, basta scaldare quantità uguali di zucchero semolato e acqua sulla piastra, mescolando fino a quando lo zucchero non si scioglie completamente. Lo sciroppo facile non aggiungerà molto a un piatto quando si tratta di gusto, ed è un po’ più sottile del miele, tuttavia per coloro che vogliono semplicemente un dolcificante liquido in un pizzico è una selezione fantastica.

9 . Sciroppo di mais

Lo sciroppo di mais è un dolcificante liquido derivato dal mais. Ha un po’ di un brutto colpo, principalmente a causa dell’uso di sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio in così tanti pasti trasformati. Lo sciroppo di mais che potresti vedere nella corsia di cottura dei supermercati non è di questo tipo, sebbene lo zucchero contenuto sia principalmente glucosio. Tuttavia, non è esattamente il cibo per la salute, ma ehi, stiamo parlando di dolcificanti proprio qui. Sono tutti principalmente zucchero. Lo sciroppo di mais è offerto principalmente come sciroppo di mais delicato e sciroppo di mais scuro, con uno scuro che ha un sapore extra intenso, appena simile alla melassa. Lo sciroppo di mais è conveniente, disponibile (lo troverai presso il comune rivenditore di generi alimentari) e può essere sostituito con il miele nella maggior parte delle ricette.

10 . Sostituto del miele: Zucchero semolato

Esistono pochi tipi di zucchero semolato, insieme allo zucchero bianco, allo zucchero di canna, al cocco e al turbinado, solo per citarne alcuni. Li abbraccio tutti su questa classe di sostituti del miele.
Chiaramente, in una ricetta non useremo uno zucchero semolato nel luogo in cui viene utilizzato il miele per aggiungere umidità, tranne che dopo tutto lo trasformiamo in uno sciroppo facile (vedi sostituto del miele 8, sopra!). Tuttavia, in genere il miele viene utilizzato esclusivamente per la dolcezza e, in tali occasioni, gli zuccheri granulati funzioneranno semplicemente bene! Scoprirai variazioni di gusto tra le molte forme completamente diverse di zuccheri granulati e personalmente scopro che lo zucchero di cocco è essenzialmente il più mieloso. In realtà è una questione di scelta privata però!

NOTA:

Un aspetto importante da notare: la maggior parte degli zuccheri raffinati negli Stati Uniti non sono considerati vegani, perché vengono lavorati utilizzando carbone di ossa animale. Cerca zuccheri semolati che possono essere naturali, tutti lavorati utilizzando strategie totalmente diverse (vegan-friendly).

Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini è redattrice presso periodicodaily, dove scrive di attualità, cultura, salute, nutrizione, tra le altre cose. Ha conseguito un diploma di maestra d'arte ed è naturopata certificata.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles