venerdì, Marzo 29, 2024

Sostiene Draghi: “rapidità della vaccinazione e siamo fuori”

Sostiene Draghi: “La pandemia non è ancora sconfitta ma si intravede, con l’accelerazione del piano dei vaccini, una via d’uscita non lontana. Ci troviamo tutti di fronte, in questi giorni, a un nuovo peggioramento dell’emergenza sanitaria. Ognuno deve fare la propria parte nel contenere la diffusione del virus”.

Sostiene Draghi: tra il desiderio di aiutare e quello di non essere coinvolto in questioni politiche?

Il governo deve fare la sua. Anzi deve cercare ogni giorno di fare di più. Voglio cogliere questa occasione per mandare a tutti un segnale vero di fiducia. Anche in noi stessi. Ringrazio, ancora una volta, i cittadini per la loro disciplina, la loro infinita pazienza, soprattutto coloro che soffrono le conseguenze anche economiche della pandemia. Gli studenti, le famiglie e gli insegnanti che sopportano il peso della chiusura delle scuole. Ringrazio gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, le forze armate, la Protezione Civile e tanti altri lavoratori in prima linea per la loro incessante opera. Sono anche questi esempi di responsabilità civica e professionale, di cittadinanza italiana attiva che impongono al governo di moltiplicare ogni sforzo“. Adrianaaaaaaaaaa! Adrianaaaaaaaaaa! O il premier si sente Rocky e si è messo a ringraziare mezzo mondo o ha sbagliato nazione? Ma sta parlando dell’Italia? La disciplina dei cittadini? La chiusura delle scuole? Chiedete al premier i documenti per favore, vediamo se è veramente lui?

Sostiene Draghi: “il governo deve “moltiplicare ogni sforzo”.

Il governo deve “moltiplicare ogni sforzo. Siamo solo all’inizio. Il nostro compito è quello di salvaguardare con ogni mezzo la vita degli italiani. Permettere al più presto un ritorno alla normalità. Ogni vita conta. Non perdere un attimo, non lasciare nulla di intentato, compiere scelte meditate, ma rapide. Nel piano di vaccinazioni, che nei prossimi giorni sarà decisamente potenziato, si privilegeranno le persone più fragili e le categorie a rischio. Aspettare il proprio turno è un modo anche per tutelare la salute dei nostri concittadini più deboli“. A tutti gli illustrissimi e stimatissimi colleghi che sono fan di Sostiene Draghi dico: “una montagna di inutili banalità, ovvietà e certo non dovevamo chiamare lui per sentirle“. Non a caso ho scelto Sostiene Draghi, più di tutti mi ricorda proprio l’atteggiamento di Pereira. Ma mentre il protagonista del libro non vuole invischiarsi in questioni politiche, anche essendone un ottimo analista, Draghi non è in grado di concepire un pensiero politico, se non basato sui numeri. È imbarazzante la sua inadeguatezza a riguardo.


Scandalo McKinsey al Mef è davvero uno scandalo?


Ma questo è il discorso del Papa? Ussignur che confusione! Ma chi parla?

Questo non è il momento di dividerci o di riaffermare le nostre identità. Ma è il momento di dare una risposta alle tante persone che soffrono per la crisi economica, che rischiano di perdere il posto di lavoro, di combattere le disuguaglianze. Non voglio promettere nulla che non sia veramente realizzabile. Le mie preoccupazioni sono le vostre preoccupazioni. Il mio pensiero costante è diretto a rendere efficace ed efficiente l’azione dell’esecutivo nel tutelare la salute, sostenere chi è in difficoltà, favorire la ripresa economica, accelerare le riforme“. Continuiamo a dire cosa fare ma non come. Continuiamo a ringraziare tutti i lavoratori e le aziende chiudono e la cassa integrazione per molti è un sogno. Ma anche a ringraziare il settore sanitario e non gli diamo le armi per vincere. Sostiene Draghi tutto ciò che sosteneva l’altro governo, ma quello lo abbiamo dovuto distruggere: mentre i partiti si sono venduti l’anima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles