Sostenere i migliori ricercatori europei, ecco come

0
116

La scienza e la ricerca sono fondamentali per lo sviluppo di tutti i settori, dalla tecnologia alla medicina. Per questo è importante sostenere i migliori ricercatori e scienziati europei affinchè possano essere appoggiati nei loro studi.


Cosa c’entra Game of Thrones con la scienza? Il verdetto ai ricercatori


Sostenere i migliori ricercatori europei, come fare?

Per sostenere i migliori ricercatori europei è nato ll Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) che è un finanziamento proveniente dall’Europa per gli studiosi. Questa iniziativa punta ad incoraggiare e soprattutto sostenere gli studi che riguardano ogni campo. Ovviamente il contributo finanziario sostiene i ricercatori emergenti che si stanno impegnando in nuovi progetti e che quindi hanno bisogno di essere sostenuti. I candidati possono provenire da qualsiasi Paese e devono aver conseguito il dottorato almeno 2 anni, fino a un massimo di 7, prima del 1° gennaio 2021.

La durata del finanziamento che è di 1,5 milioni di euro per borsa di studio, può essere di un massimo di 5 anni. La domanda ERC deve essere fatta dal candidato con il supporto dell’istituzione ospitante. Inoltre la richiesta si può presentare solo come risposta ad un invito che mira a nuove proposte, tramite il Participant Portal Submission Service (PPSS). La scadenza è fissata per l’8 aprile 2021, 17.00 CET.

Commenti