SOS capelli: arrestare la caduta con un prodotto naturale

0
167

Sia uomini che donne sono terrorizzati dalla perdita dei capelli. Sebbene l’uomo calvo possa essere tanto attraente, non si può certo dire lo stesso del genere femminile. Ecco allora un prodotto naturale e sostenibile che ci corre in soccorso.

Quali cause della caduta dei capelli?

La perdita dei capelli non è poi un fattore così raro da verificare tra uomini e donne. Le cause scatenanti possono essere molteplici, ma lo stress è quella che influisce più di tutte. Ora più che mai, poi, la situazione che ci ha colti alla sprovvista, ci ha altrettanto causato forti stress ed ansia. Sebbene si possa credere che solo la psiche ne risenta, dovremmo ricordarci che corpo e mente sono strettamente collegati tra di loro da un filo sottile. Pertanto se i livelli di panico sono tali da influenzare le nostre giornate, faranno altrettanto con i nostri capelli. Si cerca allora di correre ai ripari e, fra molte proposte di prodotti commerciali, magari non riuscite a trovare la soluzione adatta per le vostre esige.


Oli essenziali: la salute nasce anche dalla natura


L’eucalipto come aiuto naturale

Studi recenti hanno dimostrato l’efficacia dell’eucalipto per coloro che soffrono di problemi legati alla cute e ai capelli. Originariamente troviamo questa pianta negli oli essenziali. Conosciamo bene le qualità antiossidanti ed antinfiammatorie, tanto, da usufruirne quando siamo congestionati da un raffreddore. Questa pianta ha un impatto diretto sulla proliferazione di funghi e batteri che normalmente vivono sul nostro cuoio capelluto, ma che in condizioni particolari tendono ad espandersi, causando molte problematiche. L’eucalipto quindi va a stimolare i follicoli piliferi, migliorando la salute della nostre cute e “rimpolpando” la stessa, nutrendola in modo efficace. Da questo deriva poi l’infoltimento della chioma sana e pulita. Fate attenzione a non utilizzare l’olio essenziale direttamente sul cuoio capelluto, sarebbe troppo concentrato e forte. Prediligete shampoo che contengano questa pianta. Una soluzione non solo naturale ma anche sostenibile.

Commenti