Sondaggio SWG: cosa pensano gli europei di Giorgia Meloni?

0
448
Sondaggio SWG: cosa ne pensano gli europei di Giorgia Meloni?

Un sondaggio SWG ed Euroskopia per TgLa7 ha chiesto agli intervistati in otto diversi paesi europei cosa ne pensano di Giorgia Meloni.  Per il 32%, Meloni è classificabile come di estrema destra.

Sondaggio SWG: per gli europei Giorgia Meloni è di estrema destra?

Un sondaggio SWG ed Euroskopia per TgLa7 ha mostrato cosa ne pensano gli europei sulla collocazione politica di Giorgia Meloni e del suo partito Fratelli d’Italia. Per il 32% degli intervistati di otto diversi paesi europei, Meloni è classificabile come di estrema destra, mentre il 20% di destra. Solo il 7% pensa che sia di centrodestra. In particolare, il 56% degli intervistati in Grecia e il 55% in Francia pensa che Meloni sia di estrema destra. Gli altri Stati soggetti del sondaggio sono: Spagna, dove il 48% identifica Meloni come leader di estrema destra, Portogallo 45%, Paesi Bassi 36%, Germania 13%, Austria 13% e Polonia 12%.

Il sondaggio ha anche chiesto agli intervistati se vedono positivamente o negativamente il risultato delle elezioni italiane. Il 44% degli intervistati degli altri paesi ha risposto di vedere positivamente il risultato. In particolare, la Polonia è lo Stato che vede più positivamente il risultato delle elezioni italiane, con il 49% che lo vede positivo e il 17% un’opportunità. Lo Stato che vede invece più negativamente il risultato delle elezioni italiane sono i Paesi Bassi, con il 45% che lo vede negativo e il 26% pericoloso.


Leggi anche: Governo Meloni: oggi il giuramento