Sondaggio Pew: indice di gradimento di Biden al 59%

La maggioranza degli americani approva l’operato del loro 46° presidente

0
865
Sondaggio Pew: indice di gradimento di Biden al 59%

Secondo un sondaggio pubblicato dal Pew Research Center, il 59% degli americani approva l’operato del presidente Joe Biden, che sta raggiungendo i 100 giorni di carica. Si tratta di un aumento di ben 5 punti rispetto al mese scorso.

Sondaggio Pew: di quanto è aumentato l’indice di gradimento di Biden?

Secondo quanto si legge da un sondaggio pubblicato oggi dal Pew Research Center, il 59% degli americani approva l’operato del presidente Joe Biden. Si tratta di un aumento di approvazione di ben 5 punti percentuali rispetto a marzo, dove il lavoro di Biden era giudicato positivamente dal 54%. Il 39% dei cittadini statunitensi intervistati sostiene invece di disapprovare l’operato del presidente Biden, che a breve raggiungerà i 100 giorni di carica presidenziale. Questo è un risultato che evidenzia la netta differenza fra l’approvazione di Biden e quella di Trump. Nell’aprile 2017, infatti, un sondaggio dello stesso Pew Center aveva rilevato un indice di approvazione di Trump inferiore di 20 punti rispetto all’attuale indice di Biden.

I dati nel dettaglio

Nel particolare, dal sondaggio Pew emerge che il 72% degli americani intervistati ritiene eccellente o buona la gestione dell’attuale amministrazione nell’ambito della produzione e della distribuzione dei vaccini. Secondo il 46%, invece, il presidente Biden assume un ottimo comportamento in carica, di fronte a un 27% che non pensa ciò. Il 44% degli intervistati sostiene di credere che Biden abbia migliorato il tono del dibattito politico, contro un 29% che pensa l’opposto. Il sondaggio sottolinea che Joe Biden abbia ancora diverse sfide da affrontare su diversi fronti politici. Pew fa anche riferimento al fatto che gli americani che credono che l’immigrazione illegale costituisca un grave problema è aumentato. Questo al fatto che l’amministrazione Biden è alle prese con dei migranti al confine meridionale.


Primo indice di approvazione di Biden è del 63%