Sondaggio Alfa Romeo: i fan chiedono un’erede della Giulietta

La rivista Quattroruote ha lanciato un sondaggio, chiedendo ai lettori quale modello di nuova vettura Alfa Romeo vorrebbero nei prossimi anni: vince l'erede della Giulietta.

0
658
risultati sondaggio alfa romeo
Sondaggio Alfa Romeo di Quattroruote: i risultati.

In queste settimane, il magazine specializzato in motori Quattroruote ha aperto un sondaggio online nel quale ha chiesto ai lettori quale modello vorrebbero come nuova auto dell’Alfa Romeo tra il 2022-2024. Finora al sondaggio Alfa Romeo hanno partecipato circa 1.300 persone che hanno dimostrato di avere le idee molto chiare sulle proprie preferenze.

Innanzitutto, per quanto riguarda l’ipotesi di una nuova coupé, l’87% dei partecipanti ha sottolineato che una vettura di questo tipo sarebbe molto importante per l’immagine del marchio del Biscione. Tuttavia, andrebbe ad inserirsi in un mercato un po’ troppo esclusivo, di nicchia, che in questi ultimi tempi è in affanno.

La domanda del sondaggio Alfa Romeo relativa ad un nuovo modello elettrico a trazione posteriore oppure tradizionale a trazione anteriore, ha visto prevalere la prima opzione con una percentuale del 66%. Insomma, gli appassionati della storica azienda automobilistica italiana sposano la svolta elettrica e sostenibile.

Sondaggio Alfa Romeo: scarso successo per il SUV

La domanda principale del sondaggio lanciato da Quattroruote riguarda ovviamente quale nuova auto i fan vorrebbero vedere prossimamente sul mercato. La maggioranza ha scelto un’erede della Giulietta.

Nuova Giulietta: l’Alfa Romeo Tonale in arrivo nel 2024

A seguire, il 23% delle preferenze è andato ad una berlina di taglia grande, mentre il 18% dei fan ha optato per una shooting brake. Al contrario, ha raccolto pochi consensi (appena il 9%) l’ipotesi di un altro SUV. Questo risultato può far pensare che in questa fase gli automobilisti forse sono un po’ stanchi di questo genere di vetture.