Someone Else’s Life di Kevin J Simington

0
379
Kevin J Simington Cover di Someone Else's Life

Someone Else’s Life” è un thriller contemporaneo dell’autore australiano Kevin J Simington. La storia è ambientata negli USA ed è interessante perché raccontata in prima persona. Il libro è coinvolgente e l’umorismo usato dall’autore lo rende una lettura molto facile, anche in inglese. Tutto sommato è una storia d’azione pulita, che si mescola agli intrighi e diventa una lettura da serata leggera.

La trama di Someone Else’s Life

Per catturare l’attenzione dei suoi lettori, l’autore ci catapulta direttamente in una scena d’azione che coinvolge il nostro protagonista principale, l’investigatore privato, John Targett.

Man mano che la storia si sviluppa, impariamo di più sul passato di John e il ritmo sostenuto inevitabilmente diminuisce un po ‘. I capitoli sono tutti brevi e alcuni avrebbero beneficiato di agganci più forti, rendendo difficile per il lettore posare il libro.

Dal titolo e dalla sinossi, sembra che la trama ruoti attorno a un caso di sostituzione dell’identità, in realtà questo è solo un elemento di una storia che si concentra su molti dei suoi casi. Il suo coinvolgimento involontario con una spietata banda criminale è di gran lunga la trama dominante e in realtà non si collega al filo dell’identità.

Struttura debole

Nel complesso la struttura del romanzo sembra debole, tenuta insieme come una raccolta di brevi incontri nella vita del nostro personaggio principale. ,

Le avventure di John si concludono abbastanza chiaramente e lui trova persino il romanticismo lungo la strada; senza dubbio i lettori a cui piacciono queste cose ne saranno felici. C’è una piccola svolta alla fine e potrebbe essere che questo porti a un’altra uscita per questo personaggio e i suoi foil.

Commenti