La noiosissima pausa pranzo in compagnia di un triste panino e della propria scrivania finalmente si congeda per lasciare il posto alla novità del momento: il progetto SOlunch.
Si tratta di una piattaforma online creata a Milano per porre fine, o almeno un’alternativa, alle tristi pause pranzo trascorse negli uffici o nelle mense dal meno fisso e non affatto economico. Da ora in poi con Solunch sarà possibile instaurare un perfetto pranzo in convivialità secondo un binomio proprietario-cliente. Da una parte abbiamo coloro che sono a casa e desiderano preparare un pasto, mentre, dall’altra, abbiamo chi ha voglia di lasciare il posto di lavoro e immergersi in un ambiente familiare e accogliente. Pertanto, come ogni piattaforma che si rispetti, il proprietario di casa pubblicherà online il menu del giorno con un prezzo modico e il cliente deciderà in quale casa recarsi.
Una svolta eccitante per chiunque. Un’idea con doppia finalità: generare reddito e inclusione sociale. Si consta che in Italia ci sono 12 milioni di italiani che consumano un pasto fuori casa spendendo una media di 13 euro, contro i 17 milioni di italiani che pranzano a casa. Sarà quindi possibile generare una fonte di guadagno per coloro che mettono a disposizione la propria casa e il proprio pranzo e, d’altra parte, creare un ambiente di convivialità e socialità.
Addio ai pasti insani dei bar o i cibi precotti e portati da casa. La novità sarà proprio poter assaporare piatti semplici, genuini e cucinati con cura in casa di un qualsiasi italiano. Come ogni applicazione online, sia il proprietario che il cliente lasceranno una recensione a vicenda, sicché sarà più facile per gli iscritti a SOlunch scegliere in quale casa pranzare.
Il progetto, che si è fatto strada in Italia, punta ad espandersi anche all’estero. Insomma, non vi è niente di più genuino e familiare di una piattaforma del genere.