Solstizio d’estate: il rituale che ti farà dimenticare le tue preoccupazioni

0
230

L’estate dura solo pochi mesi, ma il significato spirituale del solstizio d’estate rimarrà per sempre nel tuo cuore. Ecco un rituale propiziatorio per questo magico evento!

IL solstizio d’estate: la luce e il piacere dell’esistenza terrena

Se mai ci fosse un giorno in cui onorare tutto l’amore, sarebbe il solstizio d’estate. Nel giorno più lungo dell’anno. Il sole guarda direttamente nel tuo essere, riempiendoti della forma più pura di potenza e vitalità. Il nostro mondo si distacca dal verde rinfrescante della primavera e si tuffa in profondità nei cieli azzurri caldi e senza nuvole dell’estate. Il cambio stagionale provoca una rivoluzione dall’interno, una scintilla che accende l’intera foresta della tua anima.

Si verifica sempre tra il 20 giugno e il 22 giugno

Nell’emisfero settentrionale, quando il sole passa attraverso il Cancro a 0°. Quest’anno atterrerà martedì 21 giugno alle 5:13 EST, lanciandoci nella stagione più divertente di tutte. Per tutta la primavera hai piantato semi, avviato progetti e intrapreso nuovi inizi. È una volta che il solstizio d’estate illumina il tuo mondo che puoi vedere in cosa sono cresciuti quei semi. È un momento speso al meglio per abbandonarsi a tutte le emozioni che la vita ha da offrire. Hai lavorato sodo, quindi te lo meriti.

Il solstizio d’estate simboleggia prosperità, stravaganza e buon umore

In passato, il solstizio d’estate (aka Midsummer) ha segnato l’inizio della stagione che contiene la massima generosità, abbondanza e bellezza. I nostri antenati trascorsero l’intera primavera coltivando la terra e rifornindosi di cibo. Quando ebbe luogo il solstizio d’estate, furono finalmente in grado di riposarsi e godersi un periodo di confortevole agio. Da allora la giornata è stata segnata da celebrazioni e feste strepitose, con quasi ogni singola cultura al di sopra della linea dell’equatore che ha trovato il proprio modo unico di osservare questo momento vivace.

È anche importante notare

Mentre il sole si allunga ogni giorno prima del solstizio d’estate, la notte lancia anche il suo attento dominio sulla luce del giorno quando questo cambiamento stagionale entra in vigore, accorciando gradualmente le nostre giornate ancora una volta. Il solstizio d’estate funge da punto culminante nel nostro viaggio annuale attraverso le stagioni. È anche un promemoria che dovremmo apprezzare la bellezza mentre ce l’abbiamo, perché la bellezza non dura mai per sempre.

Il solstizio d’estate tutto sulla gioia nel momento presente

Questo rende il momento ideale per abbracciare pienamente tutto ciò che ami della vita. L’estate vola in un batter d’occhio e, quando il solstizio è finito, una parte significativa della stagione è già trascorsa. C’è troppo poco tempo per ossessionarsi su dettagli insignificanti, lotte infruttuose o fattori di stress negativi. Durante il solstizio d’estate, il sole splende luminoso, l’amore abbonda e il mondo è pieno di piacere e indulgenza. Se scegli di non mettere da parte le tue inibizioni e prendere parte a tutta la baldoria di Mezza Estate, chiediti quale pensi che sia veramente lo scopo della vita. Secondo molti, è godersi il momento presente il più umanamente possibile.

Qual è un buon rituale del solstizio d’estate per attirare l’abbondanza nella tua vita?

Proprio come facevano i tuoi antichi antenati, un rituale per commemorare il significato del solstizio d’estate può trarre il massimo da questo giorno potente. Questo rituale viene eseguito al meglio nel momento in cui il sole sorge la mattina di Mezza Estate. Tuttavia, se non sei in grado di alzarti dal letto a un’ora così presto, a qualsiasi ora del giorno andrà bene.

Tutto ciò di cui avrai bisogno è una candela e la volontà di guardare in profondità nel tuo cuore

Quando ti svegli, esci o guarda fuori dalla finestra. Accendi la tua candela e ammira l’alba. Apprezza il modo in cui la luce colora il cielo notturno con sfumature di arancione e rosa. Lascia che l’aria mattutina riempia i tuoi polmoni di chiarezza. Pensa a tutto ciò di cui sei grato nel mondo. Pensa alla tua famiglia, ai tuoi amici, ai tuoi fiori preferiti, ai tuoi libri preferiti, alle tue cose preferite, ecc. Resisti alla bellezza di questo momento, perché hai così tanta magia che ti circonda. Mostrare apprezzamento per ciò che hai già attira inevitabilmente di più nella tua vita. Ricorda che con la gratitudine arrivano più benedizioni dall’universo. Ogni volta che senti che questo rituale è giunto al termine, lascia la candela in un luogo sicuro e lasciala bruciare fino in fondo. A tal proposito, l’estate è ufficialmente iniziata.